U17 CSI: vittoria nel derby!

Condividi:

Primac Savigliano  – Gators 67-59

Primac Savigliano: Carena, Rosso, Bonelli, Pautassi, Dello Iacono, Gallino, Russo, Tagliano, Genesio, Salvadori, Cortassa, Sulejmanovic.All. Gallo, Ass. Fiorito.

Continua il campionato Under 17 CSI con le Pantere targate Primac impegnate nel derby casalingo contro i Gators.

Ospiti che si presentano in campo con una maggiore fisicità sotto canestro rispetto alle Pantere, che invece dovrebbero avere un maggior vantaggio in campo aperto e nella corsa rispetto ai Gators. Nel primo e nel secondo quarto gli ospiti sfruttano molto il loro vantaggio sotto canestro e riescono a trovare canestri facili in 1 contro 1 e da secondi tiri. Le Pantere, invece, faticano ad entrare in partita e a rispondere in modo efficace agli attacchi degli avversari; si fatica a difendere sotto canestro e si fatica a trovare buone soluzione nella metà campo offensiva grazie alla difesa collassata dentro l’area degli ospiti. All’intervallo il punteggio recita +1 in favore dei Gators.

Nell’intervallo di metà partita i due coaches saviglianesi spronano la squadra ad aumentare l’intensità e ad aiutarsi in difesa provando a sporcare ogni pallone per poi correre in contropiede. Detto fatto, le Pantere mettono in campo una super difesa di squadra che permette il recupero di moltissimi palloni e di correre in contropiede trovando così molti punti facili. Oltre alla maggior facilità di corsa, i saviglianesi iniziano a far girare meglio il pallone in attacco e a trovare dei buoni tiri, frutto di scelte offensive corrette. La partita termina con il risultato di 67-59 in favore di Savigliano e finalmente arriva la prima vittoria stagionale!

“Partita che nel complesso non era facile, gli avversari avevano un notevole vantaggio fisico rispetto a noi, ma siamo stati bravi a collaborare tutti insieme in difesa e a sfruttare il nostro vantaggio a campo aperto. Ottima prova da parte di tutti” Questo il commento di Coach Gallo al termine della partita.