Under 14: ottimo atteggiamento!

Condividi:

Visuelle Savigliano – Farigliano 44-68

(8-17; 10-19; 13-17; 13-15)

Visuelle Savigliano: Ambrosino, Bergese, Calvi, Gjyrezi, Robutti, Isoardi, Chiapello, Rossi, Giletta, Sogno, Moustanir All: Bacci

Nella penultima gara della prima fase i ragazzi biancorossi fanno visita alla fortissima Farigliano, già vincitrice del campionato lo scorso anno ed ancora imbattuta quest’anno.

Nonostante la difficoltà della gara per alcune ottime individualità ospite, la squadra di coach Bacci entra in campo con la faccia giusta pronta a dare battaglia alla capolista.

Un’ottima aggressività in difesa e una buona circolazione di palla in attacco permette alle pantere di trovarsi spesso smarcate, peccato per la poca precisione, che lascia incompiuti tanti canestri quasi fatti.

Da sottolineare un’ottima prova difensiva che porta a tanti palloni recuperati e a canestri in contropiede.

Molto buona anche la prova dei nuovi innesti Calvi, Gijrezi e Moustanir ed anche dei più giovani 2009.

Tutti i ragazzi messi in campo da coach Bacci hanno giocato con il giusto spirito e portato il proprio mattoncino per la buona prova della squadra. Per atteggiamento e per concentrazione sicuramente la migliore partita stagionale dei ragazzi.

Farigliano si dimostra comunque squadra molto forte e vince la gara sul 68-44 nonostante l’ottima prova dei biancorossi.

“Peccato per la poca precisione vicino al canestro perché abbiamo lasciato lì almeno 15 punti su nostri errori da vicino. – commenta coach Bacci – Sono però orgoglioso dei miei ragazzi per la prova solida che abbiamo messo in mostra sia in attacco che in difesa, mettendo a tratti in difficoltà la squadra più forte del campionato”.

Adesso testa all’ultima gara della prima fase Giovedì 17 febbraio a Ceva alle 19.30, per preparare al meglio la seconda fase Coppa, dove siamo sicuri che le Pantere si toglieranno delle belle soddisfazioni.