U15 Silver: A punteggio pieno!

Condividi:

Mercatò Savigliano – Mondovì 45-31

(14 – 13, 6 – 4, 17 – 6, 8 – 8)

Mercatò Savigliano: Ariaudo, Mellano, Ambrosino, Pintavalle, Isoardi, Robutti, Depetris, Bergese, Rossi, Chiapello, Calvi. All. Giannotto Ass. Ramonda.

Decima vittoria di fila per l’U15 di coach Giannotto, targata Mercatò, che vince anche l’ultima partita della prima fase e chiude imbattuta a punteggio pieno.

Il match non inizia bene per le Pantere, che entrano in campo un po’ scarichi e non riescono ad andare in vantaggio di molti punti. Solo ruotando il roster Savigliano riesce a mettere in campo forze sempre fresche e a guadagnarsi un piccolo vantaggio.

Nel secondo quarto la storia non cambia molto. Le giovani Pantere però provano ad aumentare aggressività in difesa e ad alzare il ritmo in attacco ma gli avversari non ci stanno e rispondono colpo su colpo.

Dopo l’intervallo lungo sono i padroni di casa a scendere in campo con più energia e finalmente dopo ottime azioni difensive e un’ottima circolazione di palla in attacco la squadra di casa prende finalmente in largo andando sopra di una ventina di punti.

Nell’ultimo quarto coach Giannotto da spazio a tutti, soprattutto ai 2008, per farsi le ossa e anche loro danno il proprio contributo. La partita si chiude con il risultato di 45 a 31.

“Abbiamo fatto il minimo”, commenta coach Giannotto, “Abbiamo giocato una partita al minimo delle nostre capacità ma siamo comunque riusciti a portarla a casa. I ragazzi sono indubbiamente cresciuti per quanto riguarda il gioco corale, ora dobbiamo lavorare sulle varie individualità per crescere ancora come squadra. Abbiamo 3 settimane prima della seconda fase e dobbiamo lavorare bene poiché sarà tutta un’altra storia. Comunque complimenti ai ragazzi!”