Serie D: sconfitta che brucia!

Condividi:

BEA Chieri – Futur Service Savigliano 62-57

(18-21, 32-36, 42-46)

BEA Chieri: Bertoglio, Vignoli 2, Bergese, Barbero 10, Zanatta 12, Adrignolo 4, Bianco V. 3, Ratto 8, Berruto 3, Blanco 8, Sirbu 5, Cristiano 7. All. Colò

Futur Service Savigliano: Giordano 8, Giannotto 1, A. Testa 7, Eula 7, Mondino 7, Sales 12, Bono, Miretti 15, D’Amelio. All. E. Testa.

Si complica la situazione salvezza per la serie D Futur Service dopo la sconfitta a Chieri.
Dopo una buona partenza e dopo aver tenuto il vantaggio per 35 minuti i saviglianesi commettono troppi errori nel finale e lasciano il via libera ad un Chieri apparso in netto miglioramento rispetto alla prima fase.

Savigliano si presenta con soli 9 giocatori complice l’infermeria che vede aggiungersi a Masento (da inizio stagione) anche per l’occasione Fasson e il giovane Alladio.

La partenza è però di marca saviglianese che contiene bene il cannoniere Blanco e costruisce buone azioni in attacco. Il vantaggio arride ai colori ospiti fino a circa 5 minuti  dal termine poi, nel finale, il patatrac. Complici un paio di palle perse, alcuni canestri sbagliati e qualche rimbalzo lasciato ai chieresi il vantaggio passo ai locali. Con un parziale di 20 a 11 nel quarto decisivo, il Bea Chieri porta a casa 2 punti importanti per la salvezza grazie a Blanco dalla lunetta e Ratto con 6 punti nel finale.

Prossima partita il 3 aprile in casa con Novi dopo il turno di riposo.