U17 Gold: peccato per il finale!

Condividi:

Primac Savigliano – Acaja Fossano 65-84

(19-23; 14-23; 23-14; 9-24)

Primac Savigliano: Bonelli, Piuma, Carena, Di Maria L., Gianoglio, Salvadori, Sulejmanovic, Tagliano, Rosso, Pautassi, Biolatti All. Fiorito, Ass. Gallo.

Continua il campionato Under 17 Gold con le Pantere targate Primac impegnate contro Fossano al PalaFerrua.

La partita inizia subito forte da entrambe le parti, con le due squadre che rispondono punto su punto per tutti i primi 10’ da cui la spuntano gli ospiti andando in vantaggio di 4 lunghezze.

Nel secondo periodo le Pantere faticano soprattutto nella metà campo difensiva, dove non si riesce a contenere le situazioni di 1vs1 e a contendere i rimbalzi agli avversari. Gli ospiti allungano nel punteggio, che all’intervallo recita 33-46 in favore della squadra ospite.

Al rientro dalla pausa si vede la reazione delle Pantere, che chiudono le maglie in difesa e con maggior fluidità in attacco e con scelte più ragionate, riescono a ricucire lo svantaggio fino al -4.

Nei primi minuti del quarto periodo i padroni di casa provano in tutti i modi a mettere il naso avanti, ma ogni tentativo risulta vano; la squadra si spegne completamente e gli ospiti ne approfittano infliggendo un parziale pesantissimo ai saviglianesi. La partita termina con il risultato di 84-65 in favore di Fossano.

“Siamo entrati in campo con l’atteggiamento e l’intensità giusta rispetto alla partita di andata. Loro sono stati bravi a sfruttare le nostre difficoltà nell’1vs1 difensivo e a concretizzare i vantaggi maturati da queste situazioni. Peccato perché eravamo riusciti a ricucire lo svantaggio, ma abbiamo staccato la spina sul più bello”. Questo il commento di Coach Fiorito al termine della partita.