U14: prima vittoria in coppa piemonte!

Condividi:

Visuelle Savigliano- Langheting Alba 81-33

(26-10; 18-11: 24-5; 13-7)

Visuelle Savigliano: Ambrosino, Bergese, Calvi, Gjyrezi, Robutti, Isoardi, Chiapello, Rossi, Giletta, Otella, Depetris, Moustanir. All: Bacci. Ass: Spinella

Inizia la Coppa Piemonte per le pantere targate Visuelle che fanno visita al Langheting Alba.

Coach Bacci prima della partita non si nasconde, dicendo di voler provare ad arrivare fino in fondo alla seconda fase (si qualificano alle semifinali le prime due di ogni girone). Questo fa entrare i ragazzi subito col piglio giusto rubando palloni e volando in contropiede a ripetizione, finendo il quarto sul 26-10.

Il secondo periodo è un po’ più travagliato per le Pantere che faticano a finalizzare le tante occasioni create, ma riescono comunque ad andare alla pausa lunga sul 44-21.

Nel terzo quarto i biancorossi cercano subito di chiudere la partita ed un parziale di 24-5 porta il vantaggio a 42 lunghezze a fine terzo periodo.

Nell’ultima frazione c’è una piccola reazione albese, ma le Pantere riescono comunque ad aggiudicarsi il quarto e a chiudere la partita sul punteggio di 81-33.

Molto buona la prova dei nuovi innesti Gjyrezi, Moustanir e Calvi che si sono distinti con alcune belle giocate e con diversi punti a referto e dei due giovani 2009 Giletta ed Ambrosino, quest’ultimo molto attivo sui due lati del campo.

Peccato ancora per la poca precisione vicino a canestro, ma i ragazzi sono motivati e lavoreranno ancora più duro in palestra per migliorare queste situazioni.

Prossimo incontro Domenica 20 Marzo ore 11.30 in casa contro Grugliasco.