C Gold: Bella vittoria!

Condividi:

Cogal Savigliano – Ginnastica Torino 82-32

(23 – 6 , 22 – 11, 24 – 11 , 13 – 4)

Cogal Savigliano: Marchetti 2, Baruzzo 6, Quercio 12, Danna 2, Maccario 19, Bernabei 4, Drame 17, Di Gennaro 4, Icardi 14, Sabena 2, Morandi. All. Arioli, Ass. Giannotto, Gallo.

Partita mai in discussione nel recupero infrasettimanale con la Ginnastica Torino, dove la Cogal Savigliano vince di ben 50 punti contro l’ultima in classifica.

Il primo quarto inizia molto bene per le pantere che impongono un ritmo nettamente superiore sia in attacco che in difesa con numerosi contropiedi che permettono di andare sul 23 a 6.

Nel secondo periodo la storia non cambia molto, sono ancora i padroni di casa che fisicamente superiori si impongono sugli avversari. Si va all’intervallo lungo sul risultato di 45 a 17.

Nella terza frazione è ancora Savigliano che fa ruotare tutti, dando spazio anche ai giovani Marchetti e Sabena che vanno entrambi a referto mostrando di poter stare in campo anche a questi livelli.

L’ultimo quarto è di gestione pura da parte dei biancorossi che si impongono ancora sugli avversari molto spaesati e poco squadra. La partita si chiude con il risultato di 82 a 32.

“Un buon risultato”, commenta coach Giannotto, “Abbiamo giocato contro l’ultima squadra in classifica e la partita non poteva che andare in questo modo. Noi siamo stati bravi a metterci l’intensità e la mentalità giusta. Ora testa a sabato dove incontreremo la prima in classifica!”

Prossimo match: Savigliano – Collegno, Sabato 12 marzo ore 21:15.