U17 CSI: vittoria contro Cuneo!

Condividi:

Primac Savigliano – Granda College Cuneo 68-58

Primac Savigliano: Alladio, Dello Iacono, Carena, Di Maria, Genesio, Biolatti, Gallino Sulejmanovic, Tagliano, Salvadori, Gianoglio All. Fiorito, Ass. Gallo.

Continua il campionato Under 17 CSI con le Pantere targate Primac impegnate tra le mura amiche contro Cuneo. La partita inizia subito bene per la compagine biancorossa con delle buone soluzioni offensive, frutto di ottime azioni di squadra, in difesa però si fatica a contenere gli 1vs1 degli avversari.

Il secondo quarto rispecchia quanto visto in quello precedente, con le due squadre che rispondono colpo su colpo dando vita a una partita punto a punto, dove la spunta Cuneo, che si porta all’intervallo in vantaggio di 3 lunghezze sul risultato di 29-26.

Al rientro dalla pausa, la partita segue sempre lo stesso copione, con le Pantere che provano in tutti i modi a portarsi in vantaggio, ma i cuneesi riescono a mantenersi avanti sfruttando le difficoltà saviglianesi nel contenere i loro attacchi 1vs1. Al termine del terzo quarto il tabellone recita 42-44 in favore di Cuneo.

Nell’ultimo quarto finalmente le Pantere di Coach Gallo riescono a riacciuffare la partita e a portarla in parità a 40” dalla fine con un fallo più canestro di Alladio, purtroppo il libero del vantaggio si stampa sul ferro. Gli ospiti si portano così nella loro metà campo offensiva, ma la conclusione viene rigettata dal ferro, concedendo alle Pantere la palla della possibile vittoria con 13” ancora da giocare. Lo schema disegnato da Coach Gallo nel time-out porta a un tiro relativamente facile vicino al ferro, ma la conclusione gira sul ferro per poi uscire, si va all’over time sul punteggio di 56-56.

Nel tempo supplementare le Pantere hanno molta più “benzina” rispetto agli ospiti e grazie a una super difesa che porta a palle rubate e a contropiedi facili, la compagine bianco-rossa riesce a portarsi a casa la partita con il risultato di 68-58.

“Partita difficile, noi abbiamo faticato molto individualmente dal punto di vista difensivo, ma siamo stati bravi a collaborare nei momenti decisivi della partita”. Questo il commento di Coach Gallo al termine della partita.

Prossimo appuntamento: Mercoledì 16 marzo, Saluzzo- Primac Savigliano, ore 20:30.