U15 Silver: Un’altra vittoria!

Condividi:

Mercatò Savigliano – Grugliasco 59-44

(15 – 10, 17 – 11, 16 – 12, 11 – 11)

Mercatò Savigliano: Mellano, Ambrosino, Pintavalle, Isoardi, Robutti, Depetris, Bergui, Rossi, Chiapello, Otella, Biga, Ruffino. All. Giannotto Ass. Ramonda.

Continua la straordinaria striscia positiva dell’U15 del duo Giannotto – Ramonda, che con Grugliasco si prende la tredicesima vittoria di fila e mantiene salda la prima posizione a pari merito con Vinovo.

La partita inizia non nel migliore dei modi per le giovani pantere che non giocano benissimo in attacco, nonostante l’evidente mismatch fisico, chiudendo il primo parziale avanti di pochi punti.

Nel secondo quarto si accende una piccola luce per Savigliano che però dura poco poiché le numerose disattenzioni difensive permettono agli avversari di rimanere in scia.

Nel terzo quarto finalmente la storia cambia, coach Giannotto cerca di scuotere i suoi a fare meglio e tutti i giocatori che entrano in campo finalmente danno il 100% con la squadra ospite che a questo punto è costretta a cedere sotto la costante pressione e ritmo alto della squadra di casa.

Nell’ultimo quarto ruotano tutti i giocatori a disposizione e i biancorossi gestiscono una vittoria tranquilla contro un avversario che ha fatto sicuramente del proprio meglio ma non è bastato. La partita si chiude sul 69 a 54 Savigliano.

“Non è stata una bellissima partita” commenta coach Giannotto “Ci sono stati molti errori da una parte e dell’altra del campo. So che i miei ragazzi possono fare molto meglio, la chiave è giocare sempre al 100% e non adattarsi al livello degli avversari. Ad ogni modo non abbiamo ancora perso e questo non può che renderci contenti. Ora ci aspettano tre partite in una settimana, speriamo di farcela!”.

Prossimo match: Savigliano – Chieri, Domenica 03 aprile ore 15:00.