U16 Gold: black-out nel finale!

Condividi:

Metalresine Savigliano – Teen Basket Pino Torinese 50-68
(11-13, 24-12, 11-17, 4-26)

Metalresine Savigliano: Njehrena, Gaudissard, Gianoglio, Ambrosino A., Alladio, Corradini, Di Maria L., Di Maria M., Allemandi, Rivarossa, Biga. All: Frandino. Ass: Carena.

Dopo la brutta prestazione di 6 giorni prima a Torino, le Pantere biancorosse del gruppo Under 16 tornano a giocare tra le mura amiche del Palaferrua contro il Teen Basket di Pino Torinese, formazione molto ostica e veloce.

Il match vede le due squadre abbastanza contratte, i padroni casa in particolare, ma sostanzialmente regna l’equilibrio.

Nel secondo periodo invece Savigliano, mette grinta e voglia soprattutto in difesa che poi a sua volta genera anche un buon attacco: parziale super e +10 all’intervallo lungo.

Al rientro le Pantere però cominciano “a mordere” meno, gli ospiti continuano con il loro perfetto gioco di squadra e si avvicinano a -4 di fine terzo periodo.

Comincia l’ultima frazione e finisce la partita dei biancorossi: gli ospiti agganciano a 5 minuti fine sul 50 pari e poi infliggono uno 0-18 senza storia con i padroni di casa che smettono di fare qualunque cosa, accettando la situazione senza opporsi.  Bisogna ripartire dal buon primo tempo, però perdere così fa proprio male.

Il prossimo incontro: Sabato 2 Aprile, ore 17:30 Metalresine Savigliano vs Granda College Cuneo.