U17 Gold: sconfitta nel derby!

Condividi:

Gators – Primac Savigliano 83-57

(19-8; 25-18; 21-23; 18-10)

Primac Savigliano: Bonelli, Pautassi, Dello Iacono, Piuma, Di Maria, Genesio, Biolatti, Gallino Sulejmanovic. All. Fiorito, Ass. Gallo.

Continua il campionato Under 17 Gold con le Pantere targate Primac impegnate nel derby contro i Gators.

La partita inizia subito in salita per le Pantere che faticano a contenere la maggior fisicità sotto canestro dei padroni di casa concedendo così molti canestri facili da dentro l’area e da secondi tiri. In attacco i saviglianesi di coach Fiorito faticano a trovare la via del canestro con continuità. Il primo periodo termina con il risultato di 19-8 in favore dei Gators.

Nel secondo quarto la compagine biancorossa riesce ad avere una maggior continuità e fluidità offensiva, ma si fatica ancora a limitare gli attacchi degli avversari sotto canestro. All’intervallo il tabellone recita 44-26 in favore dei padroni di casa.

Al rientro dalla pausa, le Pantere tirano fuori gli artigli e la grinta cercando di ribaltare la gara. L’attacco è molto più fluido e i ragazzi di coach Fiorito trovano canestri in 1vs1 e da collaborazioni di squadra, nella metà campo difensiva le maglie si chiudono e la squadra riesce a recuperare molti palloni, ma lo strapotere fisico dei Gators si fa ancora sentire e l’ultimo quarto permette ai padroni di casa di allungare ulteriormente il proprio vantaggio. La partita termina con il risultato di 83-57 in favore dei Gators.

“Partita molto difficile, come del resto lo è ogni derby. Ci abbiamo provato in tutti i modi ma la loro superiorità fisica era netta. Siamo stati bravi a reagire e a metterli comunque in difficoltà”. Questo il commento di Coach Fiorito al termine della partita.