C Gold: Back-to-back!

Condividi:

Cogal Savigliano – BEA Chieri 78-74

(20 – 21, 17 – 17, 28 – 28, 13 – 16)

Cogal Savigliano: Baruzzo 9, Quercio 4, Danna 2, Maccario 18, Bernabei 2, Drame 16, Icardi 18, Giorsino 9, Sabena, Morandi. All. Arioli, Ass. Giannotto, Gallo.

Back to back vittorioso per la Cogal Savigliano che vince di nuovo contro Chieri e mantiene saldo il settimo posto in classifica.

Il match inizia bene per entrambe le compagini che fin da subito sfoderano gli artigli per una partita che vale il settimo posto in classifica. Nel primo quarto ha la meglio Chieri che si porta in vantaggio di 1 punto.

Nel secondo periodo l’equilibrio la fa da padrona. Entrambi gli attacchi si fanno valere a discapito di una difesa generale non proprio delle migliori. Si va all’intervallo lungo sul 37 a 38 Chieri.

Nella terza frazione la storia cambia. È Savigliano che decide di aumentare i giri in difesa concedendo meno soprattutto dall’arco e cercando di limitare i lunghi avversari. Un monumentale Icardi, autore di 18 punti, la fa da padrone sotto le plance e i biancorossi chiudono il terzo quarto avanti di 7 lunghezze.

Nell’ultimo quarto è ancora Savigliano che detta il ritmo, si segna poco da entrambe le parti, causa la stanchezza dovuta ad un match molto intenso e fisico. Nel finale è però Chieri che ricuce lo strappo con un paio di triple, ma le Pantere sono brave ad amministrare e Giorsino con 2 su 2 ai liberi chiude definitivamente i giochi. Savigliano vince con il risultato di 78 a 74.

“È stata un bel match” commenta coach Arioli “Siamo in buon momento di forma, siamo in fiducia e le cose ci vengono più facilmente. Ci siamo assicurati il settimo posto, ora andremo a Biella in una trasferta complicata e poi saranno play-off!”

Prossimo match: Biella – Savigliano, Sabato 9 aprile ore 20.30