U15 Silver: Scontro al vertice!

Condividi:

Vinovo – Mercatò Savigliano 53-57

(10 – 15, 21 – 14, 14 – 15, 8 – 13)

Quindicesima vittoria di fila per l’U15 di coach Giannotto che affronta, vince e supera Vinovo, prima a pari merito con i biancorossi, aggiudicandosi la testa della classifica in solitaria.

Il match inizia bene per le giovani Pantere che partono con concentrazione e mentalità giuste, difendendo forte fin da subito e correndo in contropiede. Il primo quarto si chiude sul +5.

Nel secondo periodo la reazione di Vinovo non tarda ad arrivare infatti, dopo 5 minuti di assoluto equilibrio, i biancorossi calano di intensità e la squadra di casa impone un piccolo parziale andando all’intervallo lungo sopra di 2 punti.

Il terzo quarto è di assoluto equilibrio, entrambe le compagini lottano con le unghie e con i denti per portare a casa questa partita. La difesa ha la meglio sull’attacco e nessuna delle due squadre intende mollare anche solo un centimetro.

Nell’ultima frazione, quella decisiva, coach Giannotto decide di chiamare un time out fondamentale per i suoi per raccogliere le idee. Savigliano torna in campo e difensivamente sovrasta Vinovo che non sa più cosa fare, i palloni persi sono tanti, mentre Savigliano riesce a trovare ottime soluzioni offensive. Tutti danno il proprio contributo e dopo un mini-parziale le giovani Pantere gestiscono vantaggio fino alla fine aggiudicandosi il match.

“Che partita” commenta coach Giannotto “Abbiamo giocato con un avversario di assoluto livello e non siamo solo stati all’altezza, di più. Abbiamo dimostrato di un essere una squadra veramente forte. Che gioca con intensità e intelligenza ed ora tutto è possibile. Sono molto orgoglioso di tutti i miei ragazzi! Continuiamo così!”.

Prossimo match: Campus – Savigliano, Domenica 10 aprile ore 14.30.