C Gold: Gara 2!
Cogal Savigliano – Junior Casale 85-80
(14-19, 21-22, 19-20, 31-19)
Cogal Savigliano: Maccario 28, Quercio 9, Baruzzo 12, Giorsino 1, Drame 17, Bernabei 10, Danna, Icardi 8, Morandi, Sabena. All. Arioli. Ass. Giannotto, Gallo.
Una gara 2 stupenda per la Cogal Savigliano che in casa si riscatta e vince contro la forte compagine di Casale portando la serie sull’uno pari.
Non partono bene i padroni di casa che entrano in campo poco attenti dal punto di vista difensivo e vanno subito sotto di 5 punti dopo il primo quarto.
Nella seconda frazione di gioco finalmente Savigliano entra in campo e fa sapere agli avversari che stasera sarà una partita veramente tosta. Tutti danno il proprio contributo e le Pantere rimangono in scia agli avversari sotto di soli 7 punti.
Dopo l’intervallo lungo la partita sembra in equilibrio, nessuna delle due squadre riesce a scavare un solco decisivo. Il ritmo in attacco e in difesa si alza molto da entrambe le parti e va in scena uno scontro senza esclusione di colpi.
È nell’ultimo periodo che Savigliano dà il tutto per tutto in una partita da dentro o fuori e dimostra di averne di più. Drame sotto le plance non da scampo a nessuno, Baruzzo in difesa è impenetrabile, ma il vero protagonista è Maccario che decide che non ce n’è più per nessuno e in men che non si dica spara una tripla dietro l’altra e la difesa avversaria nulla può contro questo talento cristallino. Ad 1 minuto dalla fine siamo 80 pari. Maccario palla in mano dopo una azione rocambolesca segna la tripla del +3 dal logo del palaferrua. Nell’azione successiva Casale costruisce un cattivo tiro, palla a Maccario che subisce fallo e chiude la partita dopo i 2 liberi segnati.
Savigliano vince una fantastica partita con un PalaFerrua quasi pieno e il suo pubblico in visibilio, uno spettacolo.
“Tanto cuore”, commenta coach Giannotto, “Sapevamo che dovevamo fare qualcosa di speciale per vincere e davanti a questo meraviglioso pubblico che ci ha trascinati alla vittoria siamo riusciti nell’impresa. Tutti hanno dato il proprio contributo e poi come al solito Maccario ci ha dimostrato il suo infinito talento. Bravi tutti! Ora testa a gara 3 che sarà molto impegnativa”.