Promo: due su due nel derby!

Condividi:

B.C. Caymans – Mc Donald’s Savigliano 43-71

(10-20; 12-12; 11-14; 10-25)

Mc Donald’s Savigliano: Origlia 19, Testera 12, Maero 9, Bravo 8, Gili 6, Osella 5, Tallone 5, Frangaj 4, Gullino 3, Barberis 0, Bergese 0. All: Bacci. Ass: Berteina, Ramonda.

Caymans: Nicola S. 17, Borsa 9, Nicola A. 7, Varallo 2, Cerutti 2, Paschetta 2, Mondino 2, Zorgniotti 1, Davicco 1, Donnarumma 0. All: Biglia. Ass: Sabatino.

Secondo derby stagionale contro i cugini Caymans nella palestra di Cavallermaggiore e seconda vittoria per le pantere di coach Bacci.

Savigliano parte subito forte imponendo da subito il proprio ritmo nella metà campo difensiva e in attacco trovando delle buone conclusioni corali. Il primo quarto finisce sul 20-10 per i biancorossi.

Nel secondo quarto i ragazzi targati Mc Donald’s faticano un po’ di più in attacco e di conseguenza anche in difesa permettendo ai Caymans diverse volte di avvicinarsi nel punteggio, però verso la fine del quarto c’è una reazione e con alcune azioni ben costruite si riesce ad andare all’intervallo sul +10.

Nell’intervallo lo staff saviglianese sprona i ragazzi ad aumentare i giri del motore e così è, la difesa diventa molto aggressiva non lasciando scampo agli avversari, rompendo tutti i loro giochi e costringendoli a difficili scelte di tiro. Peccato solo per la scarsa comunicazione in transizione difensiva che permette ai fratelli Nicola di tenere i Caymans ancora in partita.

Ad inizio ultimo quarto i ragazzi di coach Bacci guidati da Testera, Origlia e Bravo recuperano un sacco di palloni su disattenzioni della squadra di casa concludendo con molte facili conclusioni.

Savigliano scappa nel punteggio e i Caymans questa volta non riescono più a reagire concludendo la partita sul 71-43.

“Sono abbastanza soddisfatto della prova – commenta coach Bacci – Nonostante la grande vittoria non abbiamo fatto la nostra partita più brillante dell’anno soprattutto in attacco dove abbiamo fatto fatica a rispettare spaziature e a ricordarci i giochi. Fortunatamente questa squadra ha grande propensione difensiva, spirito di sacrificio per i compagni e grande voglia di collaborare. I playoff purtroppo sono andati, c’è del rammarico per aver perso tante gare di pochi punti, ma al primo anno di questo nuovo progetto di Promozione noi dello staff siamo contentissimi del lavoro svolto dai ragazzi. Bravi tutti!”

Adesso domenica ultima di campionato contro la capolista Dolphins: 8 maggio ore 18 al Palaferrua, ultima partita della stagione regolare prima della fase di completamento.