U16 Gold: 7 giorni dopo, stesso copione!

Condividi:

Metalresine Savigliano – Granda College Cuneo 62-73
(17-21, 20-7, 11-28, 14-17)Metalresine Savigliano: Gaudissard, Gianoglio, Ambrosino A., Alladio, Ambrosino S., Corradini, Di Maria M., Di Maria M., Allemandi, Rivarossa, Biga. All: Frandino Ass: Carena.

Sette giorni dopo la partita con Pino Torinese si torna a giocare al Palaferrua la quarta partita dell’anno contro Cuneo. Primo periodo intenso dove regna l’attacco e poco le difese, con i locali che hanno buone percentuali da fuori compensando così i 21 punti lasciati agli avversari.

Il secondo parziale è quello migliore delle Pantere dove con grande intensità vincono nettamente il periodo chiudendo a metà gara sul +9.

Alla ripresa però si stacca nuovamente la spina: tante palle perse, pochissima difesa e nessuna reazione di fronte al momento critico permettono a Cuneo di segnare 28 punti che ribaltano risultato ed inerzia.

Nell’ultimo quarto torna l’equilibrio, ma la partita è segnata ed i biancorossi nuovamente non riescono ad imporsi ed a reagire alla maggiore aggressività di Cuneo che porta meritatamente a casa il risultato.

Sicuramente ci sono stati dei miglioramenti, ma si gioca per 40’ e non possiamo chiedere un cambio di regolamento per accorciare le partite a 25’/30’.

Il prossimo incontro: Giovedì 14 Aprile, ore 20:30 Basket Tortona – Metalresine Savigliano.