C Gold: a testa altissima!

Condividi:

Junior Casale – Cogal Savigliano 79-63

(27-21; 19-12; 5-12; 28-18)

Cogal Savigliano: Quercio 16, Maccario 15; Drame 13, Icardi 8, Danna 7, Giorsino 2; Bernabei 2, Baruzzo, Morandi, Sabena. All. Arioli; Ass. Gallo, Giannotto.

Si torna al Palaferraris per gara 3 del primo turno di Play-off tra Casale e la COGAL Savigliano dopo il trionfo saviglianese in gara 2.

La gara inizia subito forte per entrambe le squadre, che ribattono colpo su colpo dando vita a un primo quarto punto a punto, dove però, l’alta percentuale al tiro dalla lunga distanza permette a Casale di scavare il vantaggio iniziale di 6 punti. Il primo quarto termina con il risultato di 27-21 in favore dei padroni di casa.

Nel secondo periodo il copione rimane lo stesso, Casale riesce a trovare con più facilità la via del canestro e a far valere la maggior fisicità della metà campo difensiva. La COGAL fatica a trovare fluidità e ritmo in attacco ma in difesa riesce a tenere botta. All’intervallo il risultato è di 46-33 per Casale.

Al rientro dalla pausa, le Pantere riescono a mettere in mostra una maggior intensità difensiva e i padroni di casa faticano a trovare il canestro con la stessa facilità di prima vedendo abbassarsi nettamente le proprie percentuali. La COGAL riesce con il passare dei minuti a rosicchiare qualche punto a tabellone, ma lo svantaggio rimane di 6 lunghezze al termine del terzo quarto.

L’ultimo quarto è un dominio della compagine rossoblu, che spinta dalla voglia di portarsi a casa la partita e di chiudere di fatto i giochi, aumenta la propria spinta offensiva costringendo le Pantere ad alzare bandiera bianca. La partita termina con il risultato di 79-63 per Casale.

“Ci abbiamo provato fino alla fine, loro sono davvero una squadra ottima e ben attrezzata in ogni zona del campo. Siamo stati molto bravi a giocarcela alla pari fino alla fine e usciamo da questa serie con la testa altissima. Ai ragazzi vanno fatti i complimenti per l’impegno messo in tutta la stagione, non possiamo che essere soddisfatti dei risultati ottenuti” Questo il commento di Coach Arioli al termine della gara.