U17 Gold: doppio impegno settimanale!

Condividi:

Primac Savigliano: Bonelli, Pautassi, Carena, Rosso, Russo, Sulejmanovic, Dello Iacono, Biolatti, Gallino, Di Maria M., Di Maria L., Piuma, Tagliano, Genesio, Salvadori All. Fiorito, Ass. Gallo.

Comincia la seconda fase del campionato Under 17 Gold, con le Pantere targate Primac impegnate nel doppio impegno settimanale contro Borgoticino e contro Kolbe.

Primac Savigliano – Borgoticino 79-57

Prima partita molto ostica per i padroni di casa, che fin da subito faticano a trovare con continuità la via del canestro a causa della super difesa della squadra avversaria. Nella metà campo difensiva le Pantere faticano a tenere gli 1vs1 avversari e concedono facili contropiedi da palle perse banali.

Nel secondo quarto, i saviglianesi riescono a trovare maggior fluidità e sicurezza in attacco, sfruttando contropiedi a seguito di una miglior difesa e a costruire buone azioni a difesa schierata. La prima metà della partita si conclude in equilibrio, con il risultato di 36-34 in favore di Savigliano.

Gli ultimi due quarti di gioco vedono un completo dominio delle Pantere su entrambi i lati del campo. I saviglianesi stringono moltissimo le maglie in difesa e costringono a molte palle perse la squadra di Borgoticino, convertite poi in facili contropiedi dai padroni di casa. Nelle metà campo offensiva si riescono a trovare ottime soluzioni da sotto canestro ma soprattutto con tiri aperti ad alta percentuale di realizzazione. La partita termina con il risultato di 79-57 in favore di Savigliano.

Kolbe Torino – Primac Savigliano 82-57

Partita molto complicata per le Pantere, in un campo strano con pochi punti di riferimento e contro una squadra molto intensa dal punto di vista fisico. La maggior intensità messa in campo dai padroni di casa mette subito in difficoltà i Saviglianesi, che subiscono il colpo fin da subito andando in svantaggio di 15 a metà del secondo quarto. Le Pantere faticano a trovare il giusto ritmo in attacco, ma è soprattutto in difesa che si fatica a contenere l’ottima organizzazione offensiva di Kolbe. Con il passare dei minuti però, le Pantere crescono di intensità e riescono a chiudere il secondo quarto in svantaggio di 6 punti.

All’inizio del terzo quarto, i saviglianesi entrano in campo completamente scarichi a livello mentale e fisico; molte disattenzioni difensive e confusione nella metà campo offensiva costringono le Pantere ad alzare bandiera bianca e a subire una sconfitta abbastanza pesante. La partita termina con il risultato di 82-57 in favore di Kolbe.

“È stata una settimana tosta per i ragazzi con due partite giocate ad alta intensità contro due ottime squadre. Nella prima contro Borgoticino siamo stati molto bravi a reagire alle difficoltà iniziali e a mettere grande intensità in entrambe le metà campo, tutto ciò però ci è mancato nella partita contro il Kolbe, dove la loro super intensità ci ha costretto a faticare più del dovuto e ci ha mandato spesso in confusione”. Questo il commento di Coach Fiorito al termine della partita.