Under 14: prova di grande crescita!

Condividi:

Visuelle Savigliano – Grugliasco Dragons 78-63

(20-20; 22-14; 27-17; 9-12)

Visuelle Savigliano: Ambrosino, Bergese, Calvi, Gjyrezi, Robutti, Chiapello, Rossi, Cojocaru, Giletta, Otella, Sogno, Depetris. All: Bacci. Ass: Spinella.

Trasferta in quel di Grugliasco per le Pantere di coach Bacci ancora imbattuta nella seconda fase Coppa. Nonostante le grandi vittorie nelle partite precedenti e i grandi scarti accumulati i coach ricordano che la sfida d’andata contro gli arancio-neri di Grugliasco non era stata facile, e così sarà infatti tutta la partita.

Grugliasco parte molto forte in difesa e riscaldando molto un palazzetto molto caldo che esulta forte ad ogni palla recuperata e ad ogni canestro. Le Pantere patiscono la difesa un po’ troppo aggressiva degli avversari, buttando forse via qualche pallone di troppo. In attacco però si riescono a trovare alcune buone conclusioni e si chiude sul 20-20.

Sul finire del secondo quarto, quando i ragazzi capiscono come battere il pressing avversario e riescono ad accumulare diversi punti di vantaggio con dei canestri in contropiede chiudendo sul +8 a metà.

Nel terzo quarto Chiapello e compagni alzano l’intensità in difesa riuscendo ad approfittare del calo fisico del Grugliasco riuscendo con tante veramente ottime iniziative e conclusioni individuali ad aumentare il gap e a finire sul 69-51 il terzo quarto.

Con la partita praticamente in ghiaccio, coach Bacci allunga un po’ le rotazioni e tutti i ragazzi scendono in campo dando il loro contributo alla causa, sintomo di un gruppo di amici e di ragazzi sempre più solido sul campo.

La partita finisce sul 78-63 con Savigliano che continua la sua marcia verso la final four di Coppa Piemonte.

“Probabilmente ad inizio anno una partita come questa la avremmo persa- commenta coach Bacci- siamo migliorati nel gioco di squadra e nella gestione della pressione con tante mani addosso. Questo è sintomo di grande crescita a livello anche di mentalità dei ragazzi che continuano a lavorare bene e in quest’ultimo mese cresceranno ancora molto.”

Prossima partita Sabato 14 ore 15:00 in casa con Tortona.