Promo: Pronti per il rush finale!

Condividi:

McDonald’s Savigliano – Delfini Carmagnola 59-76

(18-21; 17-22; 17-16; 7-17)

McDonald’s Savigliano: Maero 19, Gili 9, Bravo 8, Origlia 7, Tallone 5, Testera 5, Gullino 4, Filomena 2, Bergese 0, Osella 0. All: Bacci. Ass: Ramonda.

Delfini Carmagnola: Candela 13, Sipala 2, Lieto 11, Magelli 6, Bolfo 13, Speca 3, Rosa 3, Arduino 9, Lovato 13, Marongiu 3, Pecchio 0, Vellano 0. All: Pecchio.

Al PalaFerrua le pantere affrontano il recupero della nona giornata del girone di andata, l’ultima da recuperare per la Promo prima di concludere la qualificazione, contro la compagine di Carmagnola dei Delfini, capolista del girone A.

Le Pantere partono molto bene offensivamente, mettendo a referto 18 punti nel primo quarto, trovando con continuità la via del canestro e segnando spesso da fuori e tenendo botta al gioco molto fluido dei Delfini.

Nel secondo quarto, purtroppo, i biancorossi si dimenticano di scendere in campo per i primi 5 minuti e subiscono un parziale di 0-10, complice i numerosi rimbalzi offensivi concessi agli avversari e le palle perse troppo numerose, nella gestione della palla o addirittura nella rimessa dal fondo, successiva ad un canestro subito.

Dopo i 5 minuti di pausa i saviglianesi si riassettano e ritrovano la concertazione dei primi 10 minuti. Non riuscendo però mai, purtroppo, a fare qualcosa in più per colmare lo svantaggio acquisito nelle due frazioni. I Delfini segnano con continuità dall’arco, ma le Pantere recuperano qualche pallone e grazie a qualche buona parentesi difensiva, che permette di trovare agevolmente il contropiede.

Il quarto periodo è nel segno degli ospiti che, grazie alle più numerose armi offensive, si aggiudicano meritatamente l’incontro sul 59-76.

“Non è stata una settimana facile per noi” commentano i coaches “Abbiamo dovuto fare i conti con la deludente certezza di non potere più sperare nella qualificazione ai playoff, per cui l’obiettivo era continuare a tenere alto il morale in vista delle 5 partite di completamento che ci restano da giocare. Siamo comunque a tratti soddisfatti della partita che abbiamo fatto oggi. Ora testa al finale di stagione”