Serie D: Coppa Piemonte!

Condividi:

Cigliano – Futur Service Savigliano 70-67
(23-17, 36-38, 58-55)

Cigliano: Narcisio 4, Paz 6, Delliguanti 13, Volpe 17, Vai 20, Buffa 6, Roca 2, Carion 2, Capriccio, Gasparini, Momo, Carloti, Sorrenti. All. Bevilacqua

Futur Service Savigliano: Giordano 10, Bertello 10, Mondino 15, Eula 5, Sales 6, Giannotto 10, D’Amelio 4, Testa A. 4, Bono 3, Miretti n.e. All. Testa E.

Nell’ottavo di finale per la coppa Piemonte la serie D saviglianese perde di soli 3 punti contro il Cigliano (Vercelli) dopo una gara sempre in bilico e in discussione.

Dopo un avvio in salita per le incursioni di Delliguanti difficilmente marcabile dalle guardie biancorosse, i nostri beniamini si schierano a zona cercando di cambiare le sorti dell’incontro. Il cambio difensivo sortisce qualche effetto e nonostante due belle triple di Paz e una di Vai il divario viene contenuto.

Nel secondo periodo, il migliore per il Futur Service, con una difesa più attenta e un bel gioco corale il risultato viene ribaltato e l’intervallo vede il vantaggio saviglianese di due lunghezze: 36-38.

Al rientro in campo dopo l’intervallo, il Cigliano si affida a Vai. L’ottimo tiratore dalla lunga esperienza in C silver piazza, nel giro di 10 minuti, 12 dei suoi punti totali con altre due triple. Da parte delle pantere rispondono bene sia Bertello, che Giordano e Giannotto dalla linea dei 6,75 e Mondino ed Eula come interni.

Nell’ultimo periodo decisivo i biancorossi si affidano ad un ottimo Mondino che con soluzioni determinanti in area tiene testa ai soliti Vai e Delliguanti. Il giovane Bono piazza anche lui una tripla e partecipa a pareggiare il parziale (12 a 12) che sulla sirena finale vede la sconfitta saviglianese per 70 a 67.

E’ da ricordare che la formula vede il passaggio della squadra con somma di punteggio più alto fra le due contendenti. Il meno 3 quindi è ribaltabile se l’Amatori saprà vincere con almeno 4 punti di scarto Domenica 15 maggio alle ore 18:00 al Palaferrua.