Promo: superato il primo turno di coppa!

Condividi:

Mc Donald’s Savigliano – Alber Team Grugliasco 83-53

(16-15; 29-9; 16-13; 22-14)

Mc Donald’s Savigliano: Origlia 18, Maero 12, Bravo 12, Testera 11, Gili 9, Filomena 7, Osella 5, Bergese 4, Tallone 3, Frangaj 2   All: Bacci. Ass: Berteina, Ramonda.

Alber Team Grugliasco: Salemme 13, Morello 11, Costa 7, Impinna 7, Gozzellino 5, Zolin 4, DeJesus 3, Gai 2, Bottino 1, Rabino 0

Inizia la Coppa Piemonte per le pantere targate Mc Donald’s contro l’Alber Team di Grugliasco, squadra molto esperta e che da anni partecipa al campionato di Promozione.

L’inizio è tutto di marca ospite che iniziano subito colpendo a ripetizione da fuori, le pantere faticano in attacco ed ancor di più in difesa. Fortunatamente verso la fine del quarto si ha una piccola sgasata che consente alle pantere di chiudere sul +1.

Il secondo quarto è quello che condiziona fortemente la partita. Savigliano sfrutta la migliore freschezza atletica dei propri giocatori per volare a ripetizione in contropiede. Con un roboante 29-9 di parziale i bianco-rossi chiudono sul +21 all’intervallo.

Nel terzo periodo le due squadre si equivalgono con i ragazzi di coach Bacci che non giocano un ottimo basket in attacco e difesa.

Nell’ultimo quarto a risultato acquisito c’è spazio per tutti e Savigliano riesce ancora ad allungare nel punteggio chiudendo con un +30, 83-53.

Da segnalare l’infortunio al ginocchio di Alberto Testera sperando non sia nulla di grave e le ottime prove di Filomena e Bergese nelle pieghe della partita.

Si superano così i sedicesimi di finale di Coppa Piemonte e le pantere il prossimo weekend saranno impegnate a Verbania per gli ottavi di finale.