Under 14: sfiorata la vittoria!

Condividi:

Visuelle Savigliano-Nuova basket Tortona 48-53

(13-11;12-12;7-13;16-17)

Visuelle Savigliano: Ambrosino, Bergese, Calvi, Gjyrezi, Robutti, Chiapello, Moustanir, Cojocaru, Giletta, Otella, Sogno, Depetris. All: Spinella-Giannotto.

Dopo una buona prova come quella giocata la settimana prima a Grugliasco le pantere trovano in casa Tortona. Partita che nel primo quarto dopo un iniziale parziale della squadra ospite si preannuncia su un altro livello di agonismo rispetto alla gara di andata.

Nel secondo quarto le pantere provano ad allungare con un parziale di +4, ma Tortona non vuole saperne di mollare la partita chiudendo sul 25-23. Nel terzo periodo la fisicità degli ospiti la fa da padrone riuscendosi a portare anche a 10 lunghezze di vantaggio. Le pantere perdono lucidità offensiva in una partita già di per sé a punteggio basso. Qualche spunto poco prima della sirena dà fiducia per giocarsi l’ultimo periodo.

Nell’ultimo quarto la squadra di casa prova a rincorrere andando fin sul -3 dopo una tripla di Depetris, ma un po’ di sfortuna non aiuta a far entrare il canestro del pareggio e la squadra ospite allunga sul +5 chiudendo la partita con il risultato di 48-53. Sicuramente una prova dura ma che sarà propedeutica nel finale di stagione.