Serie D: si avanza al secondo round!

Condividi:

Futur Service Savigliano – Cigliano 72-59
(18-19, 35-33, 58-46)

Futur Service Savigliano: Giordano 20, Mondino 12, Eula 8, D’Amelio 9, Giannotto 4, Bertello 11, Brero 6, Sales 2, Testa A., Alladio, Bono, Miretti n.e. All. Testa E.

Cigliano: Volpe 17, Delliguanti 21, Narcisio 6, Buffa 5, Vai 9, Sorrenti 1, Roca, Gasparini, Carioti, Maglione. All. Bevilacqua.

Con la bella vittoria contro Cigliano nell’ottavo di finale della Coppa Piemonte i saviglianesi accedono al secondo turno (quarti di finale) dove saranno opposti al Grugliasco di Calzavara.

La partenza della gara vede il Cigliano in vantaggio grazie a Volpe e Delliguanti autori di buone giocate sia in area che da fuori. Alla determinazione ciglianese risponde molto bene Giordano, autore di una bellissima gara, che con Mondino e Eula limitano il passivo ad un solo punto (18-19) alla fine del primo quarto.

Nel secondo periodo grazie alla bella regia imposta da D’Amelio Savigliano tenta l’allungo ma gli ospiti non mollano. Il punteggio all’intervallo vede un piccolo vantaggio delle pantere (35-33) con il risultato ancora in discussione.

Nel terzo decisivo periodo i biancorossi impongono il loro ritmo. Con una buona serie di azioni e recuperi e le triple di Giordano, D’Amelio e Bertello il margine si dilata fino ai dodici punti di scarto (58-46) del fine terzo periodo.

Nell’ultima frazione Delliguanti per il Cigliano si erge a protagonista. Il furetto numero 94 sfodera una serie di buone azioni nel tentativo di recuperare. Gli risponderanno ancora Giordano e Bertello che riusciranno con l’ausilio anche della panchina a portare  casa il risultato qualificando Savigliano al secondo turno.

“Un Giordano eccezionale e un D’Amelio molto positivo” è il commento del dirigente Poccardi che continua “ma anche gli altri si sono impegnati al massimo con Mondino, Brero ed Eula a fare a spintoni con Sorrenti e banda.. bravi !!!!!”.

Prossima partita anticipata in casa con Grugliasco venerdì 20 maggio alle ore 21,15.