Under 15 Silver: Gara 2!

Condividi:

Franzin Val Noce – Mercatò Savigliano 53-59

(14-13, 12-18, 17-11, 10-17)

Mercatò Savigliano: Mellano, Ambrosino, Biga, Rossi, Bergui, Chiapello, Robutti, Isoardi, Pintavalle, Depetris, Bergese, Otella. All. Giannotto Ass. Ramonda.

Gara 2 dei playoff per il Titolo Regionale è di Savigliano che si riprende il fattore campo e vince una gara bellissima, portando la serie a gara 3 dove tutto si deciderà.

Le giovani pantere non partono benissimo, il cambio di marcatura su Rapetti, preso in custodia da Biga non sembra funzionare in un primo momento. Però nel finale di quarto un paio di belle giocate difensive permettono di tornare a – 1.

Nel secondo quarto è Savigliano che inizia a fare la voce grossa e imprimere il proprio gioco agli avversari che si ritrovano in difficoltà. Alcune buone giocate corali e individuali ci portano avanti e permettono ai bianco rossi di chiudere il primo tempo sopra di 5 punti.

Alla ripresa però i ragazzi di coach Giannotto si fanno sorprendere e vedono i padroni di casa ritornare sopra di 1 punto in men che non si dica, tanto che Savigliano è costretta a chiamare subito un time-out per fermare l’inerzia avversaria. Quando tutto sembra andare per il verso giusto ancora una volta le giocate difensive e i contropiedi ci riportano sotto, solo un blackout dovuto alla forte pioggia permette ai padroni di casa di salvarsi.

Dopo circa mezz’ora il gioco riprende e nell’ultimo quarto Savigliano fa il colpaccio. Per 5 minuti la partita rimane punto a punto, poi i ragazzi di coach Giannotto decidono di dare tutto quello che hanno e dopo vari contropiedi impongono un parziale di 6 a 0. Nel finale i padroni di casa provano a ricucire lo strappo ma non ci riescono e le giovani pantere vincono la partita con il risultato di 53 a 59.

“Che partita” commenta coach Giannotto “Sapevamo che sarebbe stato molto difficile ma siamo riusciti a giocare senza ansia, con tranquillità, nonostante fosse una partita da dentro o fuori. Abbiamo analizzato la prima partita e abbiamo capito che non solo dovevamo limitare Rapetti, ma anche correre di più in contropiede e lo abbiamo fatto. Tutti hanno dato il proprio contributo e ora siamo ad una partita dalle Final 4!”

Prossimo match: Savigliano – Val Noce giovedì 26 maggio ore 19:45, Palaferrua.