U17 Gold: doppio impegno!

Condividi:

Primac Savigliano: Pautassi, Piuma, Bonelli, Carena, Salvadori, Genesio, Biolatti, Gallino, Tagliano, Rosso, Salvadori, Sulejmanovic, Di Maria L., Di Maria M., Biga. All. Fiorito, Ass. Gallo.

Primac Savigliano – Acaja Fossano 62-67

Continua la seconda fase del campionato Under 17 Gold con le Pantere targate Primac impegnate tra le mura amiche del Palaferrua contro Fossano. La partita inizia subito in salita per i padroni di casa, che faticano a imprimere il loro ritmo alla gara subendo in continuità le scorribande avversarie che portano a facili canestri 1vs1 e in contropiede. In attacco i saviglianesi faticano a trovare vantaggi, grazie alla super difesa degli ospiti, molte sono le palle perse e i tiri sbagliati, che porta Fossano sul +10 al termine del primo quarto. Il secondo periodo rispecchia quanto visto nel primo, con i padroni di casa che faticano a contenere gli avversari in 1vs1 e a concedere molti rimbalzi offensivi, convertiti poi in canestri da Fossano. All’intervallo Fossano rimane sempre in vantaggio di 12 lunghezze. Nel terzo quarto, dopo aver toccato il meno 18, scatta qualcosa nella testa dei giocatori, un pronto time-out chiamato da Coach Fiorito risveglia le Pantere. Minuto dopo minuto grazie a una super difesa individuale e di squadra i padroni di casa riescono a recuperare un sacco di palloni e a costringere gli avversari a tiri a bassa percentuale. Tutto questo permette a Savigliano di trovare il giusto “flusso” in attacco che permette di terminare il terzo periodo sotto di 7 lunghezze. Nel quarto periodo le Pantere iniziano forte come al termine di quello precedente; grazie ad alcuni contropiedi convertiti in canestri e qualche canestro da 3 punti si riesce a recuperare lo svantaggio fino al -2, ma l’energia rimasta per fare l’ultimo sforzo non è sufficiente e Fossano all fine riesce a portare a casa la partita. La partita termina con il risultato di 62-67 per Fossano.

Pall. Borgoticino – Primac Savigliano 74-66

Continua la seconda fase del campionato Under 17 Gold con le Pantere targate Primac impegnate nella complicata trasferta a Borgoticino. La partita inizia nel migliore dei modi per i saviglianesi che approcciano la gara con la grinta e l’intensità giusta. Le Pantere sono costrette ad affrontate la difesa a zona dei padroni di casa per tutti i 40 minuti della partita, ma grazie ad un giro palla ragionato e fluido si riesce a trovare con costanza la via del canestro, soprattutto dalla lunga distanza che unita ad una super difesa permette agli ospiti di terminare il primo quarto sul risultato di 19-26. Nel secondo quarto le Pantere non mollano di un centimetro, soprattutto nella loro metà campo difensiva, in attacco grazie ad un’ottima circolazione di palla e ad alcuni contropiedi si riesce a mantenere il vantaggio e ad allungare ancora di 2 punti. Al termine del secondo quarto il risultato a tabellone recita 35-44 in favore di Savigliano. Nel terzo quarto però la musica cambia, le Pantere iniziano a fare confusione nella metà campo offensiva a causa della maggiore intensità dei padroni di casa e in difesa si iniziano a commettere i soliti errori banali. Il parziale pesante di 19-5 del terzo periodo sfuma tutto quanto di buono fatto nei quarti precedenti concludendosi sul 54-49 in favore di Borgoticino. Sfumato tutto il vantaggio e costretti ad inseguire, i saviglianesi ritrovano ritmo e fluidità in attacco, ma in difesa gli avversari, spinti dall’entusiasmo crescente, sono ormai diventati incontenibili. La partita termina con il risultato di 74-66 per Borgoticino.

“È stata una settimana impegnativa per i ragazzi, giocare 2 gare in una settimana non è semplice, ce la siamo sempre giocata, ma è stato un peccato non essere riusciti a portare a casa per pochissimo la gara con Fossano e quella con Borgoticino, ora testa alla prossima”. Questo il commento di coach Fiorito al termine dell’ultima partita.