Under 17 CSI: Semifinale d’andata!

Condividi:

Gators – Primac Savigliano 68-53

Primac Savigliano: Pautassi, Piuma, Bonelli, Carena, Salvadori, Genesio, Biolatti, Gallino, Tagliano, Rosso, Salvadori, Sulejmanovic, Di Maria L., Di Maria M., Biga. All. Fiorito, Ass. Gallo.

La semifinale di andata del campionato Juniores CSI vede scontrarsi nel derby cittadino Gators e Savigliano. La partita inizia subito a basso ritmo per entrambe le squadre, che faticano a trovare la via del canestro a causa di molti errori banali, soprattutto da parte di Savigliano. Le Pantere non riescono a bucare la difesa “flottata” dei padroni di casa e subiscono nettamente la loro maggior fisicità sotto canestro. I primi due quarti vedono i padroni di casa aumentare di minuto in minuto il proprio vantaggio fino al +15, grazie alla superiorità fisica dentro l’area e ai molti canestri in contropiede. Le Pantere faticano a difendere sui lunghi avversari e non riescono mai a giocare una gara di corsa come invece avrebbero dovuto fare. Malgrado ciò all’intervallo il risultato a tabellone è 34-26 in favore dei Gators.

Nella seconda parte di gara, le Pantere tirano fuori gli artigli e con il passare dei minuti riescono a serrare le maglie in difesa e a trovare alcune soluzioni in contropiede che li porta a ridurre lo svantaggio fino a 5 lunghezze. I padroni di casa però, sfruttando la loro maggior fisicità sotto canestro, riescono a chiudere la parta e a dilagare nel finale. La partita termina con il risultato di 68-63 in favore dei Gators, tutto rimandato alla gara di ritorno di mercoledì 18 maggio al Palaferrua.