Under 15 Silver: Gara 3!

Condividi:

Mercatò Savigliano – Val Noce 70-74 dts

Savigliano: Mellano, Ambrosino, Biga, Rossi, Bergui, Chiapello, Robutti, Isoardi, Pintavalle, Depetris, Bergese, Ruffino. All. Giannotto Ass. Ramonda.

Finisce qui la lunga stagione dell’U15 di coach Giannotto che deve arrendersi, dopo una partita stupenda, agli avversari e fermarsi alle Final 8.

La partita non inizia nel migliore dei modi per le giovani Pantere che entrano in campo con l’atteggiamento sbagliato e concedono una partenza molto forte agli avversari che non si fanno pregare e si portano subito in vantaggio.

Nel secondo quarto la storia cambia perché i biancorossi si svegliano e iniziano a giocare finalmente. La buona difesa permette molti contropiedi e ci portiamo sotto chiudendo il primo tempo sotto di 2 punti.

Alla ripresa però Savigliano sembra senza forze e gli avversari spingono sull’acceleratore. In men che non si dica i padroni di casa si ritrovano sotto di ben 10 punti, un gap molto importante che demoralizza tutti i giocatori.

Nell’ultimo quarto coach Giannotto chiama un time-out fondamentale per scuotere i suoi e l’effetto funziona. Tutti fanno il proprio dovere e mettono in campo una aggressività difensiva e offensive senza precedenti portandosi in parità. A pochi secondi dalla fine riescono anche a recuperare il pallone e il coach chiama time-out sul 68 pari. La rimessa viene eseguita correttamente, ma il passaggio per la vittoria non è dei migliori mandando la partita ai supplementari.

In questi 5’ minuti Savigliano sembra averne di più, ma butta via tantissimi palloni sanguinosi, mentre gli avversari sono meno spreconi e con un paio di ottime azioni corali su portano avanti e chiudono il match con il risultato di 70 a 74.

“È un vero peccato”, commenta coach Giannotto, “Nonostante la nostra prestazione sottotono siamo stati in partita. Abbiamo avuto più volte la palla per vincere ma abbiamo sprecato l’occasione più volte. Ci può stare, ad inizio anno non pensavo saremmo arrivati fino a questo punto; invece, i ragazzi sono cresciuti tantissimo facendo un lavoro straordinario, d’altronde non si vincono 18 partite di fila a caso. Detto questo voglio fare i complimenti ai miei ragazzi perché sono stati bravissimi e sono orgoglioso di ognuno di loro!”