Promo: siamo in semifinale!

Condividi:

Mc Donald’s Savigliano – Barberi Basket Valsesia 45-39

(13-6; 9-15; 12-6; 11-12)

Mc Donald’s Savigliano: Maero 20, Origlia 9, Bravo 6, Barberis 4, Tallone 4, Frangaj 2, Gullino 0, Bergese 0, Osella 0, Amateis N.E, Precisvalle N.E. All: Bacci. Ass: Berteina, Ramonda.

Barberi Basket Valsesia: Canova 19, Russo 7, Pavero 4, Abdallah 4, Angelino 3, Galli 1, Varola 1, Borsa 0, Ferrara 0, Ghiani 0. All: Gagliardini.

Conquista la semifinale di Coppa Piemonte di Promozione la Mc Donald’s Savigliano al termine di una gara molto difficile contro una giovane ed agguerrita Valsesia.

La partita inizia molto contratta per le Pantere che patiscono ad attaccare la difesa fatta di cambi della squadra ospite, solo verso la fine del quarto con l’ingresso in campo di un acciaccato Origlia si riesce a prendere qualche punto di vantaggio.

Nel secondo quarto i ragazzi di coach Bacci provano più volte a scappare, ma Valsesia con grandi giocate di uno contro uno riesce ad andare al riposo di metà gara solamente sotto di una lunghezza.

Nel terzo quarto, con le rotazioni molto corte, le pantere schierano lo smart-worker (in panchina per i primi due quarti, ma al lavoro col suo tablet staccando alle 20) Barberis, che dà subito nuova linfa alla difesa saviglianese con i suoi raddoppi, facendo scappare diverse volte Savigliano in contropiede. Grazie ad ottime giocate corali i bianco rossi riescono a concludere il terzo quarto sopra di 7.

Nell’ultimo quarto Maero vero MVP di giornata (20 punti, 14 rimbalzi e 10 falli subiti, tripla doppia per lui) si carica la squadra sulla squadra in attacco, la difesa continua a reggere e le pantere riescono a vincere una partita a basso punteggio con il risultato di 45-39.

Da segnalare sicuramente la prova del sopra citato Maero, ma di tutti i ragazzi per l’entusiasmo messo in campo e la voglia di difendere come una squadra concedendo pochissimi punti alla squadra ospite.

“Vincere una partita tirando 0/10 da 3 e tirando abbastanza male i liberi non è facile nel basket moderno – commenta lo staff tecnico- da incorniciare la prova difensiva di tutti i ragazzi che pur segnando veramente poco si è adattata benissimo ai giochi degli avversari concedendo loro pochissimo. Ora che siamo in semifinale sicuramente l’obiettivo è quello di arrivare a giocarci la finale di Coppa Piemonte che sarebbe il giusto premio per la stagione disputata da questo fantastico gruppo di ragazzi.”

Prossima sfida nel prossimo weekend in trasferta contro Vercelli.