Under 15 Silver: Play-off!

Condividi:

Grugliasco – Mercatò Savigliano 63-60

(20 – 14, 11 – 14, 11 – 19, 21 – 13)

Mercatò Savigliano: Ambrosino, Mellano, Biga, Bergui, Pintavalle, Chiapello, Robutti, Depetris, Rossi, Isoardi, Otella. All. Giannotto Ass. Ramonda.

Ultima partita della fase TOP per l’U15 di coach Giannotto che affronta Grugliasco in una partita ininfluente per quanto riguarda la classifica poiché Savigliano si qualifica come seconda e accede alle Final 8.

Nel primo quarto i padroni di casa partono bene complice l’infortunio immediato di Ambrosino che deve abbandonare il campo. I biancorossi però non demordono e provano a rimanere in scia agli avversari.

Nel secondo periodo le pantere scendono in campo con più grinta e in men che non si dica ricuciono lo strappo iniziale. I padroni di casa però non ci stanno e si portano nuovamente avanti.

Nel terzo quarto è ancora la compagine di Grugliasco a farsi avanti, la freschezza e la voglia di vincere la loro prima partita della seconda fase fa la differenza. I ragazzi di coach Giannotto però non mollano e si fanno nuovamente sotto.

Nell’ultimo periodo è Savigliano che si porta avanti di 5 punti a pochi minuti dalla fine. La stanchezza però dovuta al doppio campionato che disputano sia i 2007 che i 2008, si fa sentire e nel finale dopo essere arrivati fino al – 1 le giovani Pantere devono cedere alla compagine di casa che vince con il risultato di 63 a 60.

“Un risultato che non ci piace”, commenta coach Giannotto, “Potevamo sicuramente vincere ma le energie fisiche arrivati a questo punto sono poche e bisogna gestirle al meglio. La mia squadra è formata da pochi 2007 che giocano il campionato di U16 Gold e molti 2008 che giocano anche in U14 Silver. Ci può stare, siamo comunque arrivati alle Final 8, quindi dobbiamo azzerare, riprenderci dal punto di vista fisico e mentale e provare a vincere il titolo regionale, so che possiamo farcela!”