È tempo di rinnovi in casa biancorossa!

Condividi:

La stagione della prima squadra delle Pantere si è conclusa da qualche mese e dopo i dovuti bilanci la società ha iniziato a lavorare per il campionato successivo. L’ottimo traguardo raggiunto ha fatto sì che molti giocatori siano stati riconfermati.

Il primo rinnovo riguarda Pietro Danna, playmaker cresciuto cestisticamente a Biella, che dopo l’ottima scorsa stagione ha deciso di rimanere a Savigliano. Ecco le sue parole:

“Qui a Savigliano ho trovato un gruppo di ragazzi eccellenti, che sono diventati miei amici oltre che compagni di squadra. Essendomi trasferito da poco a Saluzzo la vicinanza da casa è sicuramente un fattore importante; tuttavia, è la coesione del gruppo ad avermi convinto a rinnovare.

Le ambizioni sono quelle di far meglio dell’anno scorso, perché c’è sempre da far meglio e secondo me ne abbiamo le possibilità. Ci saranno dei nuovi acquisti, ma il cuore del gruppo è stato mantenuto, per cui il prossimo anno ci conosceremo ancora meglio”.

I seguenti rinnovi riguardano due giocatori provenienti dal vivaio delle Pantere e che hanno legato quasi tutta la loro carriera alla squadra biancorossa.

Il primo è Riccardo Giorsino, ultimo giocatore ad aver partecipato alla storica promozione nell’allora serie C1 del 2009. Giors è passato da essere un lungo dalle ottime speranze al rischiare di terminare la carriera troppo precocemente a causa di numerosi infortuni alle ginocchia. Con il tempo è riuscito a recuperare ed a reinserirsi in pianta stabile nella prima squadra saviglianese, dimostrandosi fondamentale per i vari coach che si sono alternati alla guida della serie C.

Il secondo è Stefano Quercio, esterno molto affidabile, che negli anni ha saputo costruirsi un tiro quasi infallibile e, a parte una stagione a Fossano, ha sempre militato nelle fila saviglianesi, nonostante alcuni mesi di inattività per impegni universitari.

 

Infine, due saviglianesi d’adozione, Stefano Baruzzo e Simone Maccario hanno fatto parte delle Pantere fin dall’annata della promozione in C Gold e hanno deciso nuovamente di sposare la causa biancorossa. Il primo ha trascorso gran parte della carriera in gialloblù a Saluzzo, ma ha sempre simpatizzato per le Pantere per le numerose amicizie in terra saviglianese.

“Sono grato alla società e al presidente per la possibilità che mi hanno dato fino a questo momento, il gruppo di amici che si è creato all’interno dello spogliatoio e la mia voglia di competere sempre al massimo livello possibile.

Le ambizioni del team devono essere alte perché questa squadra si merita di stare in una parte molto alta della classifica. Le ambizioni personali, se possibile, sono ancora più alte dato che ogni anno ci tengo a dimostrare a me stesso di poter sempre migliorare”.

Il secondo è cresciuto cestisticamente a Cuneo, ma nelle scorse stagioni è sempre stato il top scorer della squadra con 16 punti di media a partita. Il suo obiettivo di quest’anno è sicuramente quello di confermarsi miglior realizzatore e alzare ancora di più la media di canestri.

Le Pantere confermate sono queste, ma a breve saranno enunciati anche i nuovi acquisti…