C Gold: vittoria al Palaferrua!

Condividi:

Cogal Savigliano – Ciriè 93-60

(30-9, 19-17, 28-14,17-20)

Cogal Savigliano: Maccario 24, Gioda 22, Baruzzo 15, Danna A. 13, Rosso 12, Danna P. 3, Agboban 3, Grezda 2, Giosino, Carena. All.: Arioli, assistenti: Racca, Bacci.

Ciriè: Lissiotti 16, Savoldelli 11, Stella 9, Romerio 9, Bacchini 6; Manzani 5, Orlando 4, Francione, Viano, Grigoli, Laganà, Ragab.

Dopo la presentazione delle squadre del pomeriggio e il rinfresco offerto dalla società, la Cogal Savigliano ben figura sotto il pubblico amico del Palaferrua, portando a casa i primi due punti del campionato.

I biancorossi battono Ciriè in modo netto, con una notevole prestazione sotto l’aspetto tecnico e tattico. Indirizzata nel modo giusto la partita (30-9 a fine primo quarto) l’Amatori Basket Savigliano non si è più guardata indietro giocando con intensità difensiva e grande qualità offensiva. Difficile trovare pecche nel match dei ragazzi di Arioli, il roster nella sua interezza ha mostrato di poter scrivere pagine importanti nel pur difficile campionato di C Gold di quest’anno.

Savigliano ha toccato il +37 nel terzo periodo, Ciriè, che arrivava da un ottimo esordio casalingo contro la super favorita Collegno, ha cercato di ribaltare l’inerzia del match senza però trovare una chiave per impensierire D’Anna & Co.

Ora la Cogal è attesa a una partita molto complicata in trasferta a Torino contro il CUS, ma la squadra vista stasera ha buone possibilità di sbancare la “Panetti”.

“Ottimo esordio casalingo con livelli di concentrazione molto alti – commenta coach Arioli – mi è piaciuto l’equilibrio tecnico che la squadra ha mostrato e l’attenzione ai particolari da parte di tutti. Ora al CUS per allungare la striscia, non sarà facile ma saremo pronti”.