U14 Silver: sconfitta di un punto!

Condividi:

Basket Ceva – Carrozzeria Longo Savigliano 43 – 42

(16-8; 12-14; 6-8; 9-12)

Carrozzeria Longo Savigliano: Ambrosino, Beccaria, Cojocaru, Corradini, Giyrezi, Gullino, Negru, Regis, Rinaldi, Sogno, Zavoreti. All. Giannotto – Fiorito.

Esordio in trasferta per le giovani Pantere saviglianesi targate Carrozzeria Longo nel campionato Under 14 Regionale.

La squadra, composta da giocatori del 2009 e 2010, è ospite a Ceva contro il Basket Club G. Borsi.

L’inizio della partita è promettente per le tinte biancorosse, grazie alle ottime iniziative personali che si vedono sin dalla prima palla a due, ma con scarso risultato: sono infatti i padroni di casa ad essere più concreti e passare in vantaggio alla fine del primo quarto di gioco. La reazione tarda ad arrivare e solo negli ultimi minuti, prima dell’intervallo lungo, i ragazzi di Savigliano riescono a realizzare tre canestri in rapida successione che permettono loro di rimanere agganciati al match.

Il terzo periodo vede un sostanziale equilibrio tra le due formazioni in campo, con gli ospiti ancora in svantaggio. All’inizio dell’ultimo quarto le Pantere sono in svantaggio di quattro lunghezze. Nel corso di questo, il divario si allunga arrivando anche alla doppia cifra. È proprio in quel momento che l’inerzia della partita cambia e i giovani saviglianesi sono autori di un’ottima rimonta che si spegne sul ferro dell’ultimo tiro che avrebbe permesso di “mettere la testa davanti” proprio allo scadere del tempo.

Rimane l’amaro in bocca per una vittoria sfuggita di una sola lunghezza, ma tutto sommato è stata una bella partita, combattuta da entrambe le formazioni in campo. Come esordio la squadra può ritenersi soddisfatta, soprattutto per lo spirito mostrato nella seconda parte di gara.

Prossima Partita: Venerdì 4 novembre ore 18:00 contro Pallacanestro Saluzzo presso il PalaFerrua.