U15 Silver: che inizio!

Condividi:

Gerbaldo decorazioni Savigliano – Pallacanestro Nichelino 92-40

(24-11; 22-17; 27-8; 19-4)

Savigliano: Bergese, Calvi, Rossi, Arese, Robutti, Chiapello, Coisson, Isoardi, Otella, Moustanir, Depetris All: Gallo Ass: Ramonda.

Comincia il campionato Under 15 Silver con le giovani Pantere targate Gerbaldo decorazioni, del duo Gallo – Ramonda, che ospitano tra le mura amiche del Palaferrua la Pallacanestro Nichelino.

Entrambe le squadra cominciano la gara con molti errori offensivi, complice un po’ di timidezza iniziale da “prima di campionato”. Fortunatamente sono i biancorossi a rompere il ghiaccio e a portarsi in vantaggio, grazie a una super difesa e a molte azioni collettive che portano a canestri facili. Il primo quarto termina con il risultato di 24-11 in favore di Savigliano.

Nel secondo periodo le Pantere continuano a trovare ottime soluzioni offensive, soprattutto da soluzioni di 1vs1 e grazie a buone percentuali nel tiro da fuori, ma iniziando a concedere troppi canestri facili agli avversari. La seconda frazione termina con il risultato di 46-28 in favore di Savigliano.

All’intervallo Coach Gallo insiste sul fatto di aumentare la spinta offensiva e difensiva per aumentare ulteriormente il vantaggio, evitando di incappare in un crollo fisiologico a fine partita e rischiando quindi di buttare al vento tutto quello fatto fino a quel momento. Detto fatto, i saviglianesi entrano in campo determinati a portarsi a casa la partita, mettendo forte pressione in difesa e recuperando tanti palloni convertiti poi in canestri facili. Il terzo quarto termina con il risultato di 73-36 per le Pantere.

L’ultima frazione rispecchia quanto visto nella precedente, con i padroni di casa che continuano a spingere forte sull’acceleratore e chiudono la partita con il risultato finale di 92-40.

“Partita super da parte dei ragazzi, sotto l’aspetto tecnico, fisico e mentale. Siamo stati bravi a chiuderla definitivamente nel terzo periodo e a non calare mai di intensità. Dobbiamo continuare ad allenarci al massimo come abbiamo fatto fino ad ora. Ora testa alla prossima gara”. Questo il commento di Coach Gallo al termine del match.

Prossimo impegno: Domenica 6 Novembre in casa contro Mondovì alle ore 15:00.