U17 Gold: fatale l’ultimo quarto!

Condividi:

GGS Project – Primac Savigliano 74 – 54

(9 – 12, 23 – 24, 17 – 12, 25 – 6)

Primac Savigliano: Ruffino, Ambrosino S., Gianoglio, Gaudissard, Ambrosino A., Alladio, Di Maria M., Rivarossa, Di Maria L. All. Giannotto Ass. Ramonda.

Prima partita del campionato U17 Gold per Savigliano che, fuori casa, perde contro il progetto formato dai migliori prospetti delle società di Cuneo, Saluzzo e Gators che disputano anche il campionato U15 Eccellenza.

La partita inizia bene fin da subito, l’aggressività difensiva e la voglia di vincere fanno la differenza contro un avversario che non parte benissimo e si fa sorprendere dalle giocate saviglianesi.

Nel secondo periodo i ragazzi del duo Giannotto – Ramonda, continuano a macinare gioco in attacco con una ottima circolazione di palla e buone letture da parte di tutti. Alcune lacune difensive però permettono agli avversari di rimanere in scia senza troppi danni.

Dopo l’intervallo lungo le giovani Pantere iniziano ad accusare la fatica, dovuta alle rotazioni molto corte e ad una intensità che non possiamo ancora permetterci di tenere per 40 minuti.

L’ultimo periodo è fatale per Savigliano che, ormai sulle ginocchia, prova a reagire contro un avversario più fresco e sicuramente più preparato atleticamente. I padroni di casa arrivano anche fino al + 20 e chiudono la partita. Un risultato che non rispecchia le prime tre frazioni, ma comunque corretto.

“Sono contento” commenta coach Giannotto “Abbiamo fatto una prima parte di partita super, in attacco siamo stati molto bravi e in difesa abbiamo tenuto botta. Chiaramente loro sono più giovani ma sono un’ottima squadra, fatta di giovani talenti, alcuni a mio avviso prospetti nazionali, non mi meraviglia che in Under 15 eccellenza vincano tutte la partite. Onore a loro, ma bravi i nostri ragazzi perché ci hanno messo il giusto atteggiamento. Ora testa alla prossima”.

Prossimo match: Martedì 01 novembre ore 19.45, Primac Savigliano – Saluzzo.