C Gold: Che sfida con la capolista!

Condividi:

Serravalle – CO.GA.L. Savigliano 74-63

(16-14; 17-15; 20-16; 20-19)

CO.GA.L. Savigliano: Danna P. 16, Baruzzo 12, Gioda 11, Agbogan 10, Danna A. 9, Giorsino 4, Rosso 2, Raviola, Maccario ne., Carena ne. All.: Arioli. Ass.: Racca, Berteina.

Serravalle: Ferri 36, Pavone 13, Gay 10, Taverna 7, Abrate 5, Pulina 2, Milicic, Lisin, Morandi, Tava ne., Zaccaron ne., Ramaj ne. All.: Gatti

Una CO.GA.L convincente e solida lascia due punti a Serravalle contro la capolista imbattuta del girone. Nonostante il risultato i ragazzi di Arioli sono rimasti sempre in partita e solo uno stratosferico Ferri (36 punti e triple nei momenti decisivi) ha permesso ai padroni di casa di aggiudicarsi il match.

La partita inizia con l’iniziativa benefica del Teddy Bear Toss, con il lancio di peluche raccolti per l’ospedale di Alessandria e per l’associazione Jada.

Parte forte Savigliano, per nulla intimorita contro la corazzata della C Gold, 8-2 e subito Serravalle passa a zona (la terrà praticamente per tutto il match). Senza il suo miglior tiratore Maccario ancora fermo ai box e con Rosso al rientro e non al meglio, ci pensano Danna Pietro e Agbogan a tenere in partita la CO.GA.L, i primi due quarti scivolano via su una sostanziale parità tecnica, 33-29 all’intervallo.

La partita prosegue con Serravalle che cerca di creare il break decisivo nel 3 quarto, chiuso a +8. Gli irriducibili Baruzzo e Danna Andrea però ricuciono e a 4 minuti dal termine la partita è ancora in equilibrio con i ragazzi di Arioli in contropiede con la palla del pareggio.

A questo punto i biancorossi subiscono 3 fischi consecutivi molto discutibili che Serravalle è brava, col solito Ferri, a sfruttare. Non ci sono più tempo ed energie per riprendere la partita, che finisce nelle mani dei padroni di casa. Serravalle ha confermato di essere la favorita per il salto di categoria, ma Savigliano è stata assolutamente all’altezza della situazione. Sabato prossimo big match al Ferrua contro la Crocetta Torino: in palio due punti pesantissimi.

Questo il commento di Mattia Racca, Assistant Coach della CO.GA.L Savigliano: “Malgrado la sconfitta abbiamo dimostrato di poter tenere il campo anche contro la prima della classe.

Peccato non essere riusciti ad arginare la grande prova di Ferri, ma sarà sicuramente un motivo in più per continuare a migliorare.”

Prossimo incontro: sabato 26 novembre contro Crocetta Torino, ore 21:15 al PalaFerrua.