Promo: Ancora tanto su cui lavorare!

Condividi:

Abet Bra – McDonald’s Savigliano 78-52

(29-11; 9-17; 17-13; 23-11)

McDonald’s Savigliano: Occelli 3, Rovani 2, Gili 3, Eandi 4, Bravo 5, Amateis 21, Lanza 4, Bergese 2, Tomatis 5, Gullino 4 All. Frandino Ass. Ramonda

Un’altra prova non convincente per le pantere targate McDonald’s contro Bra in trasferta.

La squadra, purtroppo, nel primo quarto rimane negli spogliatoi, lasciando gli avversari completamente in controllo della partita e, un paio di gesti di nervosismo nel finale di periodo, la fanno sprofondare a -17 dopo appena 10 minuti di gioco sul 29-11.

Nel secondo periodo le Pantere sembrano riacquisire un minimo di fiducia, trovando le mani di Federico Amateis sotto le plance e sfruttando l’abbassamento della percentuale al tiro dei braidesi, riuscendo a trovare punti in contropiede. Il primo tempo si chiude con 10 punti di svantaggio 38-28.

La ripresa delle operazioni è sicuramente a favore delle Pantere che, trovando le mani dei suoi tiratori e con qualche buona azione corale, si trova a metà del terzo quarto sotto di appena 3 lunghezze. Però in uscita dal time out chiamato dalla compagine di casa, sono i ragazzi di Bra a piazzare il parziale, chiudendo il terzo periodo sul 55-41. Coach Frandino richiama la sua squadra a restare con la testa sulla partita, ma purtroppo così non è stato.

Nella quarta frazione le Pantere vedono vanificati gli sforzi fatti per riprendere la partita nei 2 quarti centrali e fanno veramente fatica a far vedere qualcosa di positivo in campo. Il tabellone alla fine dell’incontro segna 78-52 per i padroni di casa.

“Un’altra prova purtroppo non convincente” commenta coach Ramonda “Attualmente facciamo fatica a tenere la spina attaccata per tutti i 40 minuti di gioco. Spero nelle prossime settimane che i ragazzi riescano a trovare più intesa di gruppo e poi i risultati, se ci metteranno l’impegno necessario, si vedranno”.