C Gold: Vittoria in casa!

Condividi:

Co.ga.l. Savigliano – Usac Rivarolo 81-65

(21-13; 26-29;18-9; 16-19

CO.GA.L Savigliano: Danna A. 12, Grezda, Baruzzo 24, Giorsino 5, Gioda 23, Agbogan, Danna P. 13, Raviola 4, Biga, Carena. All.: Arioli. Ass.: Racca, Bacci

USAC RIVAROLO: Tampellini 6, Sartore 21, Boetto 7, Costa 4, Marando 0, Castello 2, J. Ronci 0, Ferraresi 12, Abrate 13. All: Porcelli

Ritorno tra le mura amiche del PalaFerrua per la CO.GA.L Savigliano. Dopo la difficile trasferta di Chivasso, le pantere di coach Arioli ospitano Rivarolo.

Partita insidiosa con la compagine canavese alla ricerca di due punti per emergere dal fondo della classifica, mentre Savigliano deve trovare un’altra vittoria per rimanere a contatto del gruppo di testa.

L’inizio gara vede più attacco che difesa, un copione costante fino all’intervallo.  I biancorossi eseguono con ordine nella metà campo offensiva, ma concedono molti canestri facili nel pitturato agli ospiti. Buone percentuali da entrambe le parti anche dall’arco dei tre punti, con duello a distanza tra Sartore e Pietro Danna. All’intervallo la CO.GA.L. deve registrare gli assetti difensivi.

Coach Arioli apporta i dovuti accorgimenti tattici e nel terzo quarto Savigliano allunga. Baruzzo segna a ripetizione mentre le rotazioni difensive di squadra sembrano nuovamente funzionare, mentre Rivarolo chiude la terza frazione con soli 9 punti segnati.

Le pantere provano a chiudere il discorso nell’ultimo quarto, ma gli ospiti non ci stanno. Sartore prosegue nelle iniziative individuali per tenere a galla i suoi. I padroni di casa cercano Gioda nel pitturato, andando più volte a segno per mantenere il vantaggio e conquistare la seconda vittoria consecutiva.

Buona prestazione corale delle pantere, che si apprestano a preparare l’impegnativa trasferta di Serravalle. Servirà una prestazione convincente per agguantare altri due punti.

Prossimo incontro: sabato 19 novembre ore 20.30 a Serravalle.