Promo: Manca ancora qualcosa!

Condividi:

McDonald’s Savigliano-Carmagnola 44-57

(11-8; 6-20; 23-11; 4-17)

McDonald’s Savigliano: Occelli 2, Testa, Gili 3, Cordasco 9, Botasso, Cardone, Bravo 21, Mellano2, Amateis 7, Daniele, Lovera All. Frandino Ass. Ramonda

Dopo un brutto “back to back” di due partite in due giorni in cui le pantere non hanno convinto per niente e dopo una settimana di riflessioni, i ragazzi del duo Frandino-Ramonda tornano al Palaferrua con l’obiettivo di invertire la rotta. L’avversario di serata è Carmagnola, alla ricerca della prima vittoria in campionato.

Nei primi istanti di partita entrambe le squadre fanno fatica a trovare il canestro, tra le fila dei saviglianesi gli unici in grado di muovere la casella dei punti sono Bravo e Cordasco; il primo grazie a qualche realizzazione da sotto canestro nata dall’uno contro uno, il secondo con una tripla appena entrato. I ragazzi targati McDonald’s chiudono i primi dieci minuti avanti 11-8 nel punteggio.

Nel secondo quarto le pantere passeggiano in campo, non riescono ad alzare fisicamente il ritmo della partita, con gli avversari che sembrano andare al doppio della velocità. Oltre a questo, si segnala qualche palla persa di troppo a metà campo che scoraggia i ragazzi, che concludono la seconda frazione segnando solo 6 punti e subendone 20, sotto di 11 punti nel punteggio complessivo 17-28.

Nell’intervallo gli allenatori cercano di incoraggiare i ragazzi, spiegando loro che la chiave sta nel passarsi la palla e cercare il più possibile di giocare insieme, oltre al cercare di alzare l’intensità. La reazione questa volta arriva. I saviglianesi rientrano in campo con uno spirito nuovo, grazie al tiro dalla lunga distanza, che inizia a funzionare e alla difesa a zona, che permette loro di recuperare qualche pallone, in un attimo si ritrovano sul 40-40, punteggio con cui finirà il terzo periodo. Purtroppo, è un fuoco di paglia.

Il quarto periodo inizia male con qualche amnesia difensiva in diverse azioni nei primi 3 minuti del quarto e azioni in attacco inconcludenti, in cui si cerca un canestro solo grazie ad azioni personali e, spesso, dopo appena un passaggio. Le pantere sono costrette a cedere 44-57 con un parziale di 4-17 negli ultimi 10 minuti.

“Abbiamo ancora tanto da lavorare” commenta coach Ramonda “Peccato perché la partita era sicuramente alla nostra portata, ma facendo solo 44 punti non puoi pensare di vincere, oltretutto sbagliando completamente approccio alla partita. Non abbiamo messo in campo l’intensità necessaria per portarla a casa. Sicuramente rispetto alle due precedenti partite è un passo avanti, ma se vogliamo fare bene bisogna tirare fuori qualcosa di più.”

Prossimo impegno: venerdì 18 novembre a Bra contro L’Abet.