Juniores CSI: Vittoria molto sudata!

Condividi:

MPM Savigliano – Granda College Cuneo 71-59

(13-7; 34-23; 55-43)

MPM Savigliano: Bergui, Gaudissard, Ambrosino, Mellano, Tagliano, Gallino, Corradini, Sulejmanovic, Di Maria M, Di Maria L All. Ramonda Ass. Giannotto

Continua il campionato Juniores CSI per le pantere targate MPM.

Nel primo quarto i saviglianesi fanno molta fatica a trovare la via del canestro ma, grazie ad un apprezzabile impegno difensivo, concedono solo 7 punti ai cuneesi.

Il secondo periodo è giocato nuovamente alla pari dalle due compagini, ma un paio di gesti di nervosismo nei confronti degli arbitri, fanno cadere le Pantere in una trappola da cui non si libereranno facilmente per tutto il resto del match, ovvero sprecare energie a contestare le insindacabili decisioni dei direttori di gara, infatti i ragazzi di Ramonda sono stati più volte minacciati di fallo tecnico. Nei due minuti finali, i saviglianesi riescono a ritrovare la retta via del canestro grazie a qualche buona azione guidata da Luca Di Maria e Mellano. Il risultato dopo 20 minuti è di 34-23.

Nella prima metà del secondo tempo, purtroppo, le Pantere concedono un parziale di 0-10 che permette alla compagine di Cuneo di riagguantare il match. I saviglianesi però si uniscono e ritrovano la via del canestro facendo girare bene la palla e trovando i punti di Tagliano e i gemelli Di Maria, che sono ossigeno puro per i ragazzi targati MPM. Il risultato dopo 30 minuti è di 55-43.

Nel quarto periodo i ragazzi di Ramonda trovano anche il +20, ma complice forse la stanchezza, nel finale di partita staccano la spina arrivando ai 2 minuti finali con 10 rassicuranti punti di vantaggio. Nonostante la gestione dei momenti finali sia stata un po’ rischiosa, dovuta a qualche palla persa di troppo, la MPM Savigliano si aggiudica l’incontro per 71-59.

“È stata una partita molto difficile. Sapevamo che non sarebbe stata una passeggiata, visto che tutte le squadre sono più o meno allo stesso livello e i nostri avversari non avevano ancora vinto, per cui molto vogliosi di portare a casa i primi punti. Onore a loro per non avere mai mollato e averci portati ai minuti finali con l’acqua alla gola, ma noi dobbiamo necessariamente stare più concentrati nei momenti dove si decidono le partite. Da parte nostra, sono soddisfatto di come siamo ripartiti, grazie all’unione di squadra, dopo il blackout nell’inizio del terzo periodo” questo il commento di coach Ramonda alla fine della gara.

Prossimo impegno domenica 11 dicembre in casa contro Mondovì alle ore 15.