Promo: senza benzina!!

Condividi:

ABA Saluzzo – Mc Donald’s Savigliano 72-48

(19-15, 21-16, 13-11, 17-6)

Mc Donald’s Savigliano: Bravo 13, Occelli 10, Mellano 10, Amateis 8, Lanza 5, Bergese 2, Gili, Cordasco, Tomatis, Lovera, Cardone, Eandi. All. Frandino.

Lunedì 7 Novembre la Promozione va in quel di Saluzzo per il recupero della seconda di andata, solo 24 ore dopo la trasferta vittoriosa di Fossano, ma con “ombre e luci”. Dall’altra parte i padroni di casa gialloblù sono ancora a 0 punti in classifica. Coach Frandino applica un po’ di rotazioni nelle convocazioni, ma riparte dallo stesso quintetto di Fossano con Occelli al posto di Gallo assente.

La gara fin dall’inizio è caratterizzata dal forte dinamismo ed intensità di Saluzzo che corre tantissimo e trova percentuali incredibili dall’arco; tuttavia, Savigliano con delle buone conclusioni e gioco corale rimane a contatto.

Nella seconda frazione il copione è lo stesso: i biancorossi non riescono ad arginare l’attacco gialloblù, che chiudono a metà gara con 40 punti a referto… troppi.

Alla ripresa dopo l’intervallo lungo i biancorossi arrancano, nonostante le rotazioni di giocatori il ritmo rimane troppo basso rispetto a quello di Saluzzo e così coach Frandino prova a passare a zona. La nuova difesa “imballa” l’attacco dei locali che perdono ritmo, ma in attacco le Pantere non ne approfittano per diminuire lo svantaggio.

Nell’ultimo periodo si sente tantissimo la partita del giorno precedente e non si segna più mettendo a referto la miseria di 6 punti. Vittoria meritata di Saluzzo che corre e segna, ma dall’altra occorreva provare a fare molto di più.

Prossimo incontro: Domenica 12 Novembre, ore 18:00 Mc Donald’s Savigliano – A.B. Carmagnola