Under 19 Gold: troppi errori!

Condividi:

Metalresine Savigliano – Moncalieri Basket 55-75

(18-18; 5-17; 19-24; 13-16)

Metalresine Savigliano: Giordanengo 20, Alladio 11, Pautassi 7, Piuma 5, Rivoira 5, Biga 4, Marchetti 2, Bono 1, Introini 0, Carena 0, Rosso 0, Mellano ne All: Bacci Ass: Berteina, Arioli

Moncalieri: Moris 18, Papadia 16, Albanesi 12, Bargossi 8, Gallo 7, Cafasso 7, Greganti 5, Torassa 1, Pilato 1, Cabri 0, Zidda 0, Picco 0 All: Costa Ass: Calamita

Quarta sconfitta in fila per i biancorossi targati Metalresine che, tra le mura amiche del PalaFerrua, cedono il passo alla più intensa Moncalieri.

La partita inizia bene per Savigliano che, con alcune buone difese e una buona condivisione della palla in attacco, riescono a costruire dei buoni tiri e a correre diverse volte in contropiede. In difesa però si registra il problema principale di questa partita ovvero reggere gli 1vs1. Troppe volte le Pantere vengono bucate dritto per dritto permettendo agli ospiti di prendere fiducia.

Nel secondo quarto la difesa non migliora e in attacco si gioca una sorta di “hero ball”, circolazione in attacco praticamente assente e tiri tutti con basse percentuali o forzati. Risultato: 5 punti con un solo canestro dal campo nel periodo e 17 punti concessi.

Dopo la pausa lunga la partita non cambia, Savigliano perde troppi palloni in attacco perdendo di intensità anche in difesa. Saranno 25 le palle perse alla fine, a fronte di solamente 5 recuperi. Insomma, un’enormità per riuscire a rimanere nel match. Moncalieri scappa inizialmente sul +20, poi una mini-reazione dei biancorossi li porta di nuovo ad avvicinarsi sul -9, per poi mollare definitivamente e finire sul punteggio di 75-55 per Moncalieri.

“Sono molto amareggiato – commenta coach Bacci – questa era sicuramente una partita alla nostra portata dal punto di vista tecnico, ma ci siamo lasciati sovrastare dall’intensità dei viaggianti non riuscendo quasi mai a rispondere. Dobbiamo lavorare molto dal punto di vista tecnico, ma soprattutto dobbiamo alzare l’intensità degli allenamenti per essere per lo meno degli agonisti quando scendiamo in campo. Qualche buona cosa si è vista, ma a sprazzi, continuiamo a lavorare e sono sicuro che riusciremo ad uscire da questo periodo negativo.”

Prossima partita: Mercoledì 30 Novembre a Bra alle 19.30 per cercare di smuovere la classifica.