U15 Silver: quarta vittoria in campionato!

Condividi:

Gerbaldo Decorazioni Savigliano – Granda College Cuneo 58-50

(13-7; 11-17; 22-9; 12-17)

Savigliano: Bergese, Calvi, Rossi, Arese, Robutti, Chiapello, Coisson, Isoardi, Otella, Ambrosino, Sogno, Depetris All: Gallo Ass: Ramonda

Continua il campionato Under 15 Silver, con le Pantere targate Gerbaldo Decorazioni che ospitano tra le mura amiche del Palaferrua la squadra di Cuneo.

Le Pantere partono subito forte mettendo in campo intensità difensiva e grinta, che permettono di imporre subito un parziale di 7-0 e costringere gli avversari ad interrompere subito l’inerzia della gara utilizzando un time-out. Al rientro gli avversari reagiscono facendo valere la loro maggiore stazza sotto canestro. Il primo quarto termina con il risultato di 13-7 in favore dei biancorossi.

Nel secondo periodo i saviglianesi calano nettamente di intensità, soprattutto nella metà campo difensiva, concedendo troppi rimbalzi offensivi agli avversari convertiti poi in canestri facili. In attacco si gioca una pallacanestro troppo statica per riuscire a mettere in difficoltà la squadra cuneese, ben posizionata dentro l’area a protezione del canestro. La seconda frazione termina con il risultato di 24 pari.

Durante l’intervallo coach Gallo decide di far raddoppiare il loro miglior giocatore e di sfruttare le possibili palle recuperate per correre in contropiede. I ragazzi eseguono alla perfezione e Cuneo non riesce più a trovare la via del canestro con la stessa continuità dei quarti precedenti, perde tanti palloni e subisce un super parziale di 22-9 con cui le Pantere indirizzano la gara.

Nell’ultima frazione le Pantere si fanno prendere dalla frenesia e dagli eventi, iniziano a perdere palloni sanguinosi e permettono agli avversari di rientrare in partita a 2’ dalla fine, ma per fortuna il vantaggio accumulato nel terzo periodo ci permette di portare a casa l’incontro con il risultato di 58-50.

“Partita tosta, soprattutto sul piano fisico. Abbiamo iniziato a patire quando hanno deciso di scendere in campo con 4 giocatori su 5 molto più alti dei miei ragazzi; quindi, il loro vantaggio sotto canestro era importante, soprattutto a rimbalzo. Il loro giocatore più bravo e più alto ha giocato 1 contro 5 spalle canestro da inizio partita e ci ha messo in enorme difficoltà; quindi, abbiamo deciso di raddoppiarlo e di renderlo un passatore, scelta che ci ha permesso di portare a casa la partita. Sono molto soddisfatto perché i ragazzi hanno fatto un buonissimo lavoro difensivo e in attacco abbiamo mosso molto bene la palla. Ora testa alla gara di Saluzzo per rimanere nella parte alta della classifica”. Questo il commento di Coach Gallo al termine della gara.

Prossimo impegno: Pallacanestro Saluzzo – Gerbaldo decorazioni Savigliano, sabato 3 dicembre ore 17:30 a Saluzzo.