Pink Panters: la prima in casa!

Condividi:

Visuelle Savigliano – Bra 6 – 18

Savigliano: Operti V., Operti M., Galluzzo, Colombero, Mouhkless, Bougtob, Testa, Geyaj, Genesi. All. Giannotto Ass. Bonis.

Prima partita in casa per le giovani pantere del campionato esordienti, che provano l’emozione di giocare agli occhi del pubblico amico nel tempio del Palaferrua.

Già prima dell’inizio del match le biancorosse sanno che non sarà facile; infatti, numerose ragazze sono a casa con l’influenza e solo 9 sono disponibili. Nonostante ciò, le saviglianesi partono consapevoli di poter vendere cara la pelle e grintose su ogni pallone.

Si iniziano a vedere alcuni progressi, il gioco espresso è a tratti positivo, ma la maggiore esperienza delle avversarie è visibile. Le Pantere realizzano numerosi canestri, ma non abbastanza per la vittoria. La difesa, infatti, non è ancora ben organizzata e spesso le situazioni di uno contro uno non sono ben gestite. La partita termina sul risultato di 18 – 6, si ricorda che il punteggio finale è calcolato assegnando 3 punti per ogni periodo vinto e uno per ogni periodo perso (con 6 parziali di gioco).

“A prescindere dal risultato oggi sono davvero orgogliosa – commenta Bonis – inizio a vedere qualche frutto del lavoro svolto durante gli allenamenti, c’è un bel clima ed un bell’affiatamento in campo, stiamo crescendo giorno dopo giorno”.