U15 Silver: Scontro al vertice!

Condividi:

Gerbaldo decorazioni Savigliano – Abet Bra 76-63

(23-17; 9-19; 23-15; 21-12)

Savigliano: Bergese, Calvi, Rossi, Arese, Robutti, Chiapello, Coisson, Isoardi, Otella, Ambrosino, Sogno, Depetris All: Gallo Ass: Ramonda

Continua il campionato Under 15 Silver, con le Pantere targate Gerbaldo decorazioni che ospitano tra le mura amiche del Palaferrua l’Abet Bra, primi in classifica e ancora imbattuti in campionato, in palio il primo posto momentaneo in classifica.

Le Pantere iniziano subito ai mille all’ora, difendendo molto bene e ponendo molta attenzione ai movimenti senza palla dei giocatori avversari. L’alta pressione difensiva dei saviglianesi permette di trovare molti canestri in contropiede e di chiudere il primo periodo in vantaggio di 6 lunghezze con il risultato di 23-17.

Nel secondo periodo, come spesso accaduto in altre gare del campionato, le Pantere iniziano a giocare individualmente nella metà campo offensiva, senza muovere la palla e senza essere minimamente pericolosi. Questo porta a un calo di attenzione, di intensità difensiva e di entusiasmo generale, che consente agli avversari di recuperare pian piano tutti i punti di svantaggio e di mettere il naso avanti di 4 lunghezze al termine del secondo periodo, con il risultato di 32-36.

Dopo l’intervallo i saviglianesi entrano in campo con lo stesso spirito e voglia di giocare del primo periodo. Spinti dalla voglia di vincere e di portarsi a casa il primo posto, le Pantere di Coach Gallo si rimboccano le maniche e iniziano a difendere alla morte su ogni pallone, costringendo gli avversari a tiri forzati e a molte palle perse banali. Questa intensità difensiva non fa altro che far crescere l’entusiasmo dei padroni di casa, facilitando così il lavoro nella metà campo offensiva. Le Pantere giocano davvero bene, facendo girare molto bene la palla e trovando ottime conclusioni vicino a canestro e tiri aperti ad alta percentuale. Il terzo periodo vede nuovamente le Pantere avanti nel punteggio sul 55-51.

Nell’ultimo quarto i biancorossi continuano il buon lavoro del periodo precedente, ma alcuni momenti di disattenzione difensiva permettono agli ospiti di riportare nuovamente il punteggio in parità per 2 volte nel giro di 5 minuti.

A 5’ dal termine le Pantere sono nuovamente in vantaggio di 5 lunghezze e prontamente Coach Gallo, chiamando time-out, mette in chiaro come sia arrivato il momento di serrare ancora di più le maglie in difesa e cercare di aumentare il vantaggio per chiudere definitivamente la partita. Detto fatto, le Pantere non permettono agli ospiti di tornare in partita e in completa trans agonistica riescono ad aumentare il vantaggio a 13 lunghezze, grazie a un paio di canestri con fallo e a un canestro da 3 punti che chiude definitivamente la gara con il punteggio di 76-63.

“Abbiamo giocato la miglior partita del campionato contro una squadra davvero molto ben preparata. Prima della partita ho chiesto ai ragazzi di alzare l’asticella del livello tecnico ma soprattutto fisico e ciascuno di loro oggi ha raggiunto l’obiettivo prefissato. Siamo molto contenti e questo entusiasmo deve permetterci di chiudere al meglio il girone di andata, quello che non dobbiamo fare però è di non montarci la testa ma dobbiamo continuare a lavorare sodo!”. Questo il commento di Coach Gallo al termine della gara.

Prossimo Impegno: Gerbaldo decorazioni Savigliano – Olimpo Alba, sabato 17 dicembre ore 15:00 al Palaferrua.