U15 Silver: vittoria importante!

Condividi:

Gerbaldo decorazioni Savigliano – Olimpo Alba 63-61

(10-17; 20-15; 16-20; 17-9)

Savigliano: Bergese, Calvi, Rossi, Arese, Robutti, Chiapello, Coisson, Isoardi, Otella, Ambrosino, Sogno, Depetris All: Gallo Ass: Ramonda

Continua il campionato Under 15 Silver, con le Pantere targate Gerbaldo decorazioni che ospitano tra le mura amiche del Palaferrua l’Olimpo Alba. Partita molto importante per cercare di chiudere il 2022 da primi in classifica.

Le Pantere iniziano molto a rilento, quasi con il freno a mano tirato, soprattutto nella metà campo difensiva, dove, senza energie fisiche, si fanno sovrastare dal fortissimo numero 34 avversario che continua a trovare con facilità la via del canestro. In attacco i saviglianesi faticano ad avere ritmo, trovando ottime soluzioni solamente in alcune occasioni, ma giocando per lo più individualmente con scelte molto forzate che portano pochi vantaggi. Il primo periodo termina con il punteggio di 10-17 in favore di Alba.

Nella seconda frazione le Pantere cambiano faccia, la difesa migliora nettamente, permettendo di recuperare molti palloni e di correre in contropiede, alzando così il ritmo e portando l’inerzia della partita ai padroni di casa. Gli ospiti però sono bravi a tenere botta senza mai mollare, continuando a trovare buone soluzioni in 1vs1 vicino al ferro, ma sono soprattutto i canestri da rimbalzo offensivo che permettono ad Alba di rimanere avanti nel punteggio all’intervallo. Alla pausa il risultato a tabellone recita 30-32 in favore di Alba.

Nel terzo periodo i biancorossi continuano ad imporre il loro ritmo alla gara, purtroppo con troppi alti e bassi. Quando le Pantere riescono finalmente a mettere il naso avanti di 5 lunghezze ecco che la luce si spegne nuovamente e i padroni di casa riescono a ribaltare la partita e a imporre un contro-parziale che fa scivolare i padroni di casa nuovamente sotto nel punteggio sul 46-52.

Nell’ultimo quarto i padroni di casa, spinti dalla voglia di mantenere inviolato il campo del Palaferrua e di consolidare il primo posto con una vittoria, stringono le maglie in difesa e in attacco mettono in mostra un super gioco di squadra che permette di trovare ottimi tiri aperti e vicini al canestro, grazie ad un’ottima circolazione di palla. Grazie al parziale di 17-9 dell’ultimo quarto, le Pantere riescono a portarsi a casa la partita con il risultato di 63-61.

“Probabilmente è stata la partita più tosta che abbiamo giocato fino ad ora, abbiamo avuto molte difficoltà a contenere il loro miglior giocatore. In attacco abbiamo faticato molto ma siamo riusciti a trovare ottime soluzioni, soprattutto nel quarto periodo dove siamo stati bravi a mettere il naso avanti e a resistere fino alla fine”. Questo il commento di Coach Gallo al termine della gara.

Prossimo impegno: CarmagnolaGerbaldo decorazioni Savigliano , domenica 8 gennaio ore 16:30  a Carmagnola.