C Gold: sconfitta nel big match!

Condividi:

Co.Ga.L Savigliano – Collegno 68-77

(15-20; 18-15; 16-25; 19-17)

Savigliano: Danna A. 13, Danna P. 7, Baruzzo, Gioda 13, Giorsino, Agbogan 3, Carena ne., Rosso 10, Maccario 15, Raviola 7, Grezda. All.: Arioli Ass.: Racca, Bacci.

Collegno: Tarditi 18, Tio Tagande 15, De Bartolomeo 15, Framarin 6, Trinchero 6, Tuninetto 5, Di Matteo 4, Bertino 3, Mortarino 3, Borgialli 2, Villata, Brentin ne. All. Sacco. Ass.: Rosso, Franzolin.

La CO.GA.L Savigliano esce sconfitta dal big match con la capolista Collegno, che mette in mostra una partita solida e concreta al cospetto delle pantere. La squadra di coach Sacco dà prova di grande energia e fisicità, mettendo in seria difficoltà i padroni di casa dal primo minuto.

I torinesi iniziano attaccando il pitturato, mentre la CO.GA.L fatica a trovare una via tattica per poter andare a segno. I viaggianti dominano la battaglia a rimbalzo, trovando più volte seconde chances per segnare.

Savigliano prova a riordinare le idee nel secondo quarto. Qualche buon contropiede dà un minimo di fiducia ai ragazzi di coach Arioli che si riportano a contatto all’intervallo.

Le difficoltà si presentano al rientro dagli spogliatoi, quando la difesa dei padroni di casa non regge l’urto di Collegno, che infila parziali importanti nel punteggio. Alcune triple in transizione forzano a minuti di sospensione le pantere.

La CO.GA.L. prova ad incidere maggiormente nel pitturato, ma non basta per ricucire lo strappo. Tarditi e Tio Tagande controllano il gioco sui due lati del campo, ben assistiti da De Bartolomeo, mentre Savigliano non riesce ad emergere come squadra per l’aggancio finale.

Collegno prende meritatamente i due punti, mentre per Savigliano si prospetta molto lavoro da fare per migliorare nella seconda parte di campionato.

Prossimo impegno: sabato 7 gennaio, ore 21:00, Arona – Cogal Savigliano.