U19 Gold: mai scesi in campo!

Condividi:

A.B. Carmagnola – Metalresine Savigliano 74-53

(27-9; 17-10; 17-13; 13-21)

Metalresine Savigliano: Alladio 12, Marchetti 10, Giordanengo 8, Bono 8, Carena 5, Piuma 4, Rosa 3, Bonelli 3, Rosso 0. All: Bacci.

Torna in campo, o per lo meno sarebbe dovuta tornare in campo, l’Under 19 Gold dopo la super partita giocata contro la corazzata Collegno. Diciamo dovrebbe perché nella partita di martedì sera i ragazzi di coach Bacci praticamente non scendono in campo contro l’ottima squadra di Carmagnola.

La partita inizia subito con un pessimo atteggiamento dei ragazzi saviglianesi, che vanno subito sotto dal punto di vista fisico, concedendo una miriade di rimbalzi in attacco e regalando un sacco di palloni agli avversari.

Dopo il primo quarto chiuso sul 27-9, la partita è già più che indirizzata con i ragazzi targati Metalresine che non danno segni di reazione, chiudendo sotto 44-19 all’intervallo.

Nel terzo e nel quarto periodo si vede un po’ più di equilibrio in campo, ma solamente perché i padroni di casa tolgono leggermente il piede dall’acceleratore, lasciando qualche spazio in più ai biancorossi.

La partita si chiude sul 74-53 per Carmagnola, un risultato maturato con un atteggiamento veramente poco agguerrito e competitivo, che lascia l’amaro in bocca perché i biancorossi sapevano di giocare contro una squadra alla loro portata.

“Non abbiamo giocato – commenta coach Bacci – Dopo la partita con Collegno che ci aveva dato entusiasmo tutto mi aspettavo meno che una partita di questo tipo. Quando ci sono partite di questo tipo è difficile commentare perché sono veramente poche le cose andate bene. Non ci resta che resettare e sperare di fare meglio nelle prossime partite con un atteggiamento sicuramente diverso”.

Prossima gara: Mercoledì 21 alle 19.30 in casa contro la capolista Crocetta.