Juniores CSI: Quasi mai in partita!

Condividi:

MPM Savigliano – ABA Saluzzo 36-60

(11-13; 17-30; 26-41)

MPM Savigliano: Bergui, Schiavone, Allemandi, Pintavalle, Mellano, Ruffino, Tagliano, Gallino, Rosso, Sulejmanovic, Carta All. Ramonda Ass. Giannotto

Dopo la pesante sconfitta di domenica contro Bra, i ragazzi targati MPM ricevono in casa Saluzzo, capolista del campionato, per recuperare la quinta giornata del girone di andata.

La partita non inizia bene per i saviglianesi, i ragazzi gialloblù sono più intensi e riescono a correre in contropiede trovando subito un parziale di 0-7. Le pantere non riescono come al solito a dare un’impronta difensiva alla gara: vengono sempre battuti in uno contro uno, senza neanche una reale collaborazione. Dopo un time-out, fortunatamente i ragazzi iniziano un minimo a mettere pressione agli avversari, il risultato non a caso è il recupero quasi totale dello svantaggio. il primo quarto si conclude sul risultato di 11-13.

Nel secondo periodo continuano le difficoltà saviglianesi: è raro vedere un contropiede e a difesa schierata mancano le idee, tutti e 5 i giocatori restano fuori dai tre punti o comunque si muovono nella speranza che un compagno tiri fuori un coniglio dal cilindro. A fronte di 17 punti avversari subiti, le pantere ne segnano solo 6. Ai 10’ di riposo il risultato è di 17-30 per i saluzzesi.

I coaches negli spogliatoi invitano i ragazzi a girare un po’ di più la palla cercando di trovare un buco in difesa e, soprattutto, cercare di applicarsi di più nell’uno contro uno in fase di difesa. Alla ripresa delle operazioni continuano le difficoltà biancorosse in fase offensiva, si fa molta fatica a trovare dei punti, le pantere provano a mettere un’impronta difensiva alla partita, ma non riescono a raccogliere i frutti del lavoro in attacco.

Nel quarto periodo la squadra di Ramonda entra in campo sfiduciata, la compagine saluzzese dimostra di avere più voglia dei saviglianesi, buttandosi su ogni pallone e costruendo un gioco di squadra, cose che le pantere non riescono a fare. L’incontro si conclude sul risultato di 36-60.

“Non una bella prestazione, dobbiamo cercare di rimanere più concentrati durante tutto il corso della partita e applicarci in difesa per quaranta minuti e non a sprazzi, oltra al fatto che dobbiamo correre di più in attacco e cercare di sfruttare gli errori degli avversari.” Questo il commento di coach Ramonda al termine della partita.

Prossimo impegno domenica 22 gennaio alle ore 11:15 a Cuneo in trasferta.