Juniores CSI: Testa alla seconda fase!

Condividi:

ABA Saluzzo- MPM Savigliano 58-50 dts

(12-16; 25-24; 38-31; 48-48)

MPM Savigliano: Russo, Pintavalle, Mellano, Ruffino, Tagliano, Gallino, Rosso, Bonelli, Sulejmanovic, Rivoira All. Ramonda

Si conclude con una buona prova, nonostante la sconfitta e la consapevolezza che la mole di lavoro da fare è importante, la prima fase del campionato Juniores CSI per le pantere di Coach Ramonda.

Nel primo quarto sono i ragazzi targati MPM a partire meglio: grazie ad una buona coralità sono in molti a trovare fin da subito la via del canestro e a mettere in campo il piano partita. Dopo i primi dieci minuti le pantere sono in vantaggio di 4 lunghezze.

Nel secondo periodo i ragazzi MPM perdono il controllo della fase offensiva, complice l’adeguamento degli avversari soprattutto sui lunghi biancorossi, questo dà vita a qualche episodio di frustrazione da parte delle pantere, che perdono il bel gioco corale che li ha contraddistinti nei primi dieci minuti. Si va a riposo sul risultato di 25-24.

Nel terzo periodo, i saviglianesi non riescono ad ampliare il loro gioco, si affidano sempre alle solite soluzioni, oltre a dei tiri da fuori che purtroppo non entrano e da qui nasce il parziale saluzzese, che si stacca di 7 punti dalle pantere.

Nell’ultima frazione la rimonta è guidata dalla coppia di lunghi Rivoira-Rosso, oltre ai canestri da 3 punti (che finalmente entrano) di Pintavalle e Bonelli. Le pantere hanno anche numerose chance di chiudere la partita, aggiudicandosi la vittoria, tra cui l’ultimo tiro, che non va dentro. Si va al supplementare.

Nei 5 minuti di extra time la benzina è purtroppo finita. Le pantere non riescono mai a segnare e sul finire di partita mollano anche in difesa. Il match termina sul risultato di 58-50 a favore dei padroni di casa.

“Non posso che essere soddisfatto” commenta coach Ramonda “La sconfitta stasera può solo farmi arrabbiare in quanto tale. Abbiamo patito tanto la poca lucidità nel finale e le tante palle perse, ma soprattutto il fatto che questo è un gruppo che deve ancora amalgamarsi per via dei nuovi innesti. Finalmente abbiamo dato una risposta difensiva importante, cosa che quest’anno non siamo quasi mai riusciti a dare. Ora testa alla seconda fase, in cui mi aspetto di vedere una crescita!”